Ranieri lancia la volata: "Ora i ragazzi ci credono"

Calcio
Claudio Ranieri parla con Chivu prima della gara che poi la Roma ha vinto con l'Inter (Foto Ansa)
CALCIO: SERIE A  ROMA-INTER

Il tecnico entusiasta per la vittoria sull'Inter che riporta la Roma a un punto dalla testa della classifica: "Comincia il rettilineo e noi siamo in forma, quando giochiamo così siamo capaci di qualunque cosa". GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA SERIE A

LE PAGELLE


C'è grande soddisfazione sul volto di Claudio Ranieri al termine del match vinto dalla Roma contro l'Inter che riporta i giallorossi a -1 dai nerazzurri. "I ragazzi non hanno mai smesso di giocare a calcio - ha spiegato - I primi 40' sono stati bellissimi, abbiamo creato all'Inter tanti problemi poi nel finale di primo tempo loro si sono fatti sentire. Nella ripresa, nella fase centrale non ripartivamo ma siamo stati compatti e in partita e anche chi è entrato ha fatto la sua parte. Siamo una squadra orgogliosa, non riuscivamo a trovare bandolo a inizio stagione, ma ora questi ragazzi si stanno togliendo delle soddisfazioni e l'aiuto del pubblico è stato meraviglioso".

Sul rush finale che vede la Roma in ottima salute: "Quando giochiamo così siamo capaci di qualsiasi cosa - ribadisce Ranieri - Non ci nascondiamo ma loro sono un punto avanti. E' finito il curvone e comincia il rettilineo. Ci sono diverse partite e sarà una bella lotta di nervi. I ragazzi stanno bene e devono crederci".

Nota di merito per Pizarro, migliore in campo: "Lui è straordinario, ci dà i tempi di gioco e la serenità necessaria anche se a volte con certe veroniche mi fa venire il mal di cuore".