Ranieri: "Abbiamo voluto questa finale, eccola"

Calcio
Claudio Ranieri si dice soddisfatto della semifinale di Coppa Italia contro l'Udinese, nonostante la sconfitta
AS Roma coach Claudio Ranier reacts during the Serie A soccer match between Cagliari and AS Roma in Cagliari, Italy, Wednesday, Jan. 6, 2010. The match ended 2-2.  (AP Photo/Daniela Santoni)

Il tecnico giallorosso commenta con il sorriso la sconfitta con l'Udinese nella semifinale di Coppa Italia: "Complimenti all'Udinese, ha giocato bene". Ma non è bastato ai friulani. E per l'allenatore romano "tutto è bene quel che finisce bene".

Un Claudio Ranieri soddisfatto, nonostante la sconfitta, ha commentato con il sorriso sulle labbra il primo traguardo della stagione: la finale di coppa Italia dell'Olimpico contro l'Inter. "Certo - ha detto - sarebbe stato un vero e proprio peccato non disputare questa finale. L'abbiamo voluta, eccola". Finale dove la Roma incontrerà l'Inter. "Sì - ha detto Ranieri – perché è la dimostrazione che queste sono state le due squadre più forti quest'anno". Ma il tecnico giallorosso ha subito puntualizzato: "Loro sono una vera e propria armata. Una società che spende molto ogni anno. Noi siamo invece la dimostrazione che si può fare buon calcio anche senza tutto questo. Contro il Barcellona l'Inter ha dimostrato di essere forte. Sono contento e felice. Spero che vada fino in fondo. Certo, la vorrei meno famelica, ma nessuno regala nulla. I risultati e gli obiettivi li dobbiamo conquistare noi, con le nostre forze".

Poi ha aggiunto: "Questa sera è stato centrato il primo obiettivo, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata a Udine. Ma ho visto una Roma decisa e molto pragmatica. Dovevamo impensierirli di più, ma non ci siamo riusciti. Li abbiamo fatti andare sulle fasce. Poi ho anche tentato di vincere la partita - ha spiegato - inserendo Vucinic. Invece loro hanno segnato e noi abbiamo sofferto. Ma è bene quel che finisce bene. Complimenti all'Udinese. E' incredibile che questa squadra con questi giocatori non stia a lottare per risultati più importanti", ha detto ancora Ranieri, che ha spiegato di aver risparmiato Totti e Pizarro per la partita di domenica contro la Sampdoria. "Per l'Udinese questa era la partita dell'anno. E l'hanno giocata bene, fino in fondo, ma, lo ripeto, per noi non giocare questa finale sarebbe stato un vero e proprio peccato. Poi l'arbitro che fischiava dieci volte per loro e una volta per noi...".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA