Ranieri loda l'Inter: "Onore ai vincitori"

Calcio
Caludio Ranieri
sport_calcio_italiano_coppa_italia_ranieri_ansa

Dopo la delusione nella finale di Coppa Italia, l'allenatore giallorosso ammette: "Non siamo riusciti a giocare come sappiamo". Ranieri non giustifica poi il fallo del capitano: "Non doveva farlo". E sul campionato: "Noi non molliamo nulla". LE FOTO

C'è un po' di delusione nel romanista Claudio Ranieri che sognava di regalare un trofeo alla squadra della sua città, ma che si è dovuto inchinare all'Inter e alla rete di Diego Milito al 40' del primo tempo. "Purtroppo - spiega il tecnico della Roma - ci abbiamo messo molto tempo prima di carburare, evidentemente sentivamo molto la partita, poi siamo stati condannati da un episodio. Volevamo giocare il nostro calcio perché sappiamo che giocando lungo contro di loro non si ottiene nulla. Non siamo riusciti a ripetere le partite giocate con loro quest'anno sia a San Siro che all'Olimpico e abbiamo preso gol in una loro ripartenza, ma del resto lo sappiamo che loro sono molto bravi a ripartire".

Da dimenticare il finale e quel fallaccio di Francesco Totti ai danni di Mario Balotelli. "E' stato un fallo di frustrazione, ma non doveva farlo", taglia corto Ranieri che poi elogia gli avversari. "Onore ai vincitori, sono venuti qui, hanno fatto una buona partita e hanno vinto, complimenti a loro". Ultima battuta sulla lotta scudetto, due punti da recuperare nelle ultime due gare: "Noi ci proveremo fino alla fine con tutte le nostre forze", ha concluso Ranieri.

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA