Corvino: "Nessun dubbio su Prandelli, resta alla Fiorentina"

Calcio
Pantaleo Corvino ha ribadito che Prandelli rimarrà alla Fiorentina anche l'anno prossimo
prandelli_corvino_ap

Il direttore sportivo ha ribadito che l'allenatore rimarrà alla guida dei viola anche il prossimo anno. Sulle voci di mercato: "Non mettiamo il cartello 'vendesi' su alcun giocatore", ma per Mutu il discorso è diverso. I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA FIORENTINA

"Prandelli rimarrà alla Fiorentina anche il prossimo anno, la società sull'argomento è sempre stata chiarissima". Lo ha detto il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino, intervenendo come ospite alla trasmissione televisiva 'La frustata', in onda sull'emittente regionale toscana Tvr Teleitalia. Corvino ha aggiunto: "Sfido chiunque a dimostrare che noi abbiamo mai messo in dubbio il nostro tecnico: lo hanno confermato per la prossima stagione sia Diego che Andrea Della Valle, e l'ho ripetuto io stesso. E anche Prandelli ha detto più volte che rimarrà a Firenze, anche se in una conferenza stampa fece capire che aveva qualche dubbio sul progetto e sulla cittadella: la proprietà invece non ha mai avuto nessun dubbio".

Per quanto riguarda il mercato, e le voci sulle possibili cessioni dei big, Corvino ha spiegato: "Vogliamo costruire ancora una volta una squadra forte e competitiva, tenendo comunque conto del fatto che a livello di risorse economiche partiamo sempre dietro le quattro grandi squadre. Per questo - ha ribadito il ds viola - non abbiamo intenzione di privarci dei nostri titolari: non mettiamo il cartello 'vendesi' su alcun giocatore, e anche davanti a grandi offerte diremo di no, a meno che non ci sia una volontà forte in senso contrario di qualche giocatore".

Su Mutu però il discorso è diverso, lascia intendere lo stesso Corvino: "Adrian è una seconda punta e può fare anche la prima, ma noi in quei ruoli abbiamo Jovetic e Gilardino e non possiamo permetterci di sacrificare uno di loro due. Schierarli tutti e tre insieme poi significherebbe rinunciare a esterni come Vargas, Marchionni e Santana. Queste sono analisi tecniche che dovremo fare anche col nostro allenatore - ha concluso -, ma ripeto che Jovetic è un patrimonio di questa società e abbiamo il dovere di conservarlo".

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA