Ranieri: Roma la vera protagonista. Mou? E' giovane...

Calcio
La delusione si legge chiaramente sui volti dei tifosi della Roma a Verona
sport_calcio_italiano_delusione_tifosi_roma_02

Il tecnico giallorosso, secondo con 80 punti: "L'Inter di Moratti doveva vincere il campionato, ma i miei ragazzi sono stati i veri protagonisti. Hanno fatto qualcosa di incredibile. Mourinho scortese, ma si farà". LE FOTO E I GOL DELLA SERIE A

VAI ALLO SPECIALE VOLATA SCUDETTO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

LO SPECIALE SCUDETTO 2010

"L'Inter di Moratti doveva vincere il campionato, ma la vera protagonista è stata la Roma". Claudio Ranieri elogia la sua Roma, che ha chiuso il campionato al  secondo posto alle spalle dell'Inter. "Devo ringraziare la mia  squadra, i miei ragazzi sono stati i veri protagonisti del campionato. Hanno fatto qualcosa di incredibile. Avevamo promesso ai nostri tifosi che avremmo lottato fino alla fine e lo abbiamo fatto. Non abbiamo  vinto nulla, pazienza", dice Ranieri a Sky Sport. "La Roma è stata  meravigliosa, l'annata è stata molto positiva con 24 partite senza sconfitte. Quando sono arrivato eravamo ultimi, la squadra mi ha seguito: abbiamo ripreso a correre e a volare", aggiunge.

Pur non volendo polemizzare, Claudio Ranieri non ha però risparmiato una battuta nei confronti di José Mourinho, il tecnico dell'Inter con il quale è stato protagonista di un duello giornalistico a distanza per tutta la settimana. "Mourinho qualche volta è stato scortese nei miei confronti - ha spiegato l'allenatore della Roma - però ho visto che nei suoi discorsi ha citato Sartre: è un giovane e si farà".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA