Mencucci saluta Prandelli: Impossibile negargli la nazionale

Calcio
Cesare Prandelli, 52 anni, futuro ct della Nazionale italiana
cesare_prandelli_viola

L'amministratore delegato della Fiorentina congeda l'allenatore e programma la stagione futura: "Se Cesare andrà via, Corvino sceglierà al meglio. Non potevamo negargli questa opportunità". Pronta la festa d'addio. Per la panchina, spunta il nome di Zola

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"Prandelli ct della Nazionale? Vediamo cosa succede, se Cesare lo diventerà mi sento di dire che sarebbe una scelta cui è impossibile dire di no e noi gli faremo un grosso in bocca al lupo". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci al seguito della squadra impegnata in una tournee in Canada. "Il primo contatto col presidente federale Abete è arrivato solo dopo la fine del campionato, non prima. Questa vicenda ha fatto parlare molto, ora però dobbiamo pensare solo a programmare al meglio il futuro della Fiorentina. Fino alla scorsa settimana lo abbiamo fatto con Prandelli, ma se lui se ne andrà non vogliamo sbagliare nessuna mossa per la prossima stagione. La Fiorentina non è un'azienda monarchica, l'unica che decide è la proprietà. Di sicuro se davvero Prandelli andrà via Corvino proporrà le migliori alternative".

Voci intanto parlano di un possibile consiglio che la Figc avrebbe dato alla dirigenza viola per sostituire Prandelli. Gianfranco Zola, ex allenatore del West Ham e già assistente di Casiraghi in Under 21, è stato suggerito dalla Federcalcio.

I tifosi si sono nel frattempo mobilitati con una petizione: su Repubblica Firenze migliaia di fiorentini hanno chiesto al sindaco Matteo Renzi di organizzare una festa per salutare in grande stile Cesare Prandelli in vista del suo addio.

Amichevole - La Fiorentina ha pareggiato 1-1 la prima amichevole della sua tournée in Canada giocata oggi a Montreal contro l'Impact. È stata la formazione locale a passare per prima con Agourram all'8 del primo tempo, il pari per la squadra viola largamente rimaneggiata per i tanti assenti fra infortunati e nazionali è arrivato al 17' della ripresa con il giovane Seferovic, al debutto in prima squadra, su assist di Jovetic. Martedì la Fiorentina affronterà a Toronto in amichevole la Juventus.

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA