Portosummaga, Corini si dimette prima di cominciare

Calcio
Eugenio Corini si è dimesso da allenatore del Portosummaga a pochi giorni dal ritiro con il club neopromosso in serie B
corini_portosummaga_lp

L'ex calciatore di Chievo e Palermo, ingaggiato per guidare in serie B i neopromossi veneti, ha lasciato il club a pochi giorni dall'inizio del ritiro per divergenze con la società inerenti il mercato e la possibilità di rinforzare la squadra

COMMENTA NEL FORUM DEL PORTOSUMMAGA

Nel giorno della partenza per il ritiro a Sappada (Belluno), il PortoSummaga, la squadra di Portogruaro neo promossa in B, deve fare a meno del nuovo allenatore Eugenio Corini che ha lasciato la società. Assieme a Corini, annuncia il direttore generale Gianmario Specchia, è andato via anche il direttore sportivo Giuseppe Magalini.

All'origine dell'interruzione del rapporto - spiega Specchia - ci sono state divergenze operative sul possibile assetto futuro della squadra. Corini non si sarebbe, in sostanza, sentito garantito sulla possibilità di avere una compagine all'altezza dell'impegno in B, mentre la società vorrebbe puntare sui giovani che hanno reso possibile la promozione sotto la direzione di Calori con l'innesto di uno-due nuovi giocatori.

A pesare sul tema mercato c'è anche la questione dello stadio, visto che le prime partite saranno giocate a Udine, in attesa che l'impianto locale venga messo all'altezza delle esigenze dettate dalla serie superiore. La squadra è partita per il ritiro con gli allenatori della Primavera e delle giovanili.