Il Napoli ne fa 13, Mazzarri gongola e aspetta Cavani

Calcio
13 gol ai dilettanti della Rappresentativa Altipiani in attesa di abbracciare Edinson Cavani per il Napoli e Mazzarri
CALCIO: SERIE A ; NAPOLI - ATALANTA

Nella prima uscita stagionale a Folgaria gli azzurri battono 13-0 la Rappresentativa Altipiani. Il tecnico toscano loda il nuovo acquisto: "E' un talento, giovane, in linea con quello che vuole la società per il futuro. Giusto investire su di lui"

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI

"Cavani? Con la società ci si confronta. E' un talento, un giocatore giovane, in linea con quello che vuole la società per il futuro". Così Walter Mazzarri commenta l'arrivo al Napoli dell'attaccante uruguaiano proveniente dal Palermo. Ai microfoni di Sky Sport 24 l'allenatore del club campano ha detto: "Mi sembrava giusto investire su un giocatore come lui, bravi tutti, dal presidente a Bigon che sono riusciti a fare un colpo importante in un mercato difficilissimo per tutti".

Mazzarri fa il punto sulla prima parte di preparazione del club. "Si è conclusa oggi la prima settimana di lavoro al meglio. Non ci sono stati infortuni, i ragazzi hanno lavorato bene. So quanto è pesante la settimana". Obiettivi per la prossima stagione? "L'anno scorso è stato fatto un campionato importantissimo, al di là del risultato numerico e della classifica finale. Mi sembrava naturale che i nostri tifosi che da sempre sono vicini alla squadra venissero con entusiasmo ad incitare i propri beniamini. Gli obiettivi? Non li sbandiero mai. Bisogna affrontare al meglio ogni impegno e poi si tireranno le somme. Con questo calcio in crisi si deve cercare di prendere giocatori in base alle forze della società e nel frattempo incrementare il settore giovanile, da sempre importante in questo club. Da quest'anno si è iniziato un nuovo modo di lavorare. La Primavera si allenerà vicino alla prima squadra, in modo da essere pronti a fare il salto nella maniera meno indolore possibile".

La prima uscita amichevole del Napoli finisce con la vittoria per 13-0 contro la Rappresentativa Altipiani (seconda categoria). Tripletta di Ciano, gol di Liccardo, Insigne, Varriale, Vitale, Bogliacino (2), Cannavaro, Denis, Cigarini e Dossena.Prima uscita stagionale del Napoli e prima netta affermazione contro la rappresentativa Altipiani che milita in seconda categoria. Un test ad inizio stagione che serve soprattutto per testare la forma fisica dell'undici partenopeo. Nella seconda frazione di gioco il Napoli è sceso in campo con molti giovani della Primavera che hanno ben figurato. 

IL TABELLINO
Napoli (primo tempo): Gianello, Santacroce, Cannavaro, Aronica, Zuniga, Blasi, Cigarini, Dossena, Bogliacino, Denis, Lavezzi.
Napoli (secondo tempo): Sepe, Grava (35' Izzo), Rinaudo, Santacroce (13' Monda), Zuniga (13' Diana), Pazienza, Cigarini (13' Liccardo), Vitale, Maiello, Ciano (35' Varriale), Lavezzi (13' Insigne).
All.: Mazzarri
Rappresentativa Altipiani: Iezzo, Fumanelli, Corradi, Carpentari, Groblechner, Gionco, Nicolussi, Hueber, Bertoldi, Marzadro, Cuel.
Arbitro: Stevovic di Rovereto
Marcatori: 7' pt Bogliacino, 20' pt Bogliacino, 26' pt Cannavaro, 30' pt Denis, 41' pt Cigarini, 42' pt Dossena, 6' st Ciano, 17' st Ciano, 20' st Ciano, 23' st Vitale, 35' st Liccardo, 36' st Insigne, 42' st Varriale.