Amichevoli estive: 7-0 dell'Udinese e poker del Cagliari

Calcio
Corradi, autore di una tripletta nell'amichevole con il Montebelluna, vinta per 7 a 0 dai bianconeri
bernardo_corradi_udinese_lp

Successo dei bianconeri contro il Montebelluna con tripletta di Corradi e 4 reti per i rossoblù. Il Genoa batte il Valenzana per 2-1, mentre il Lecce vince 3-1 contro la Triestina. 3 gol anche per i gialloblù contro i greci del Larissa

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

Ok Genoa - Il Genoa ha superato questo pomeriggio per 2-1 a Valenza Po (Alessandria) il Valenzana, formazione di Seconda Divisione. Per i rossoblù sono andati a segno Palacio e Chico. Di Ridolfi la rete del Valenzana. L'allenatore genoano Gian Piero Gasperini ha schierato molte seconde linee, sfruttando tutti gli uomini a disposizione. Il Genoa è sceso in campo con Eduardo (25' st Scarpi); Chico, Ranocchia, Bocchetti; Vanden Borre (25' st Ragusa),  Milanetto (1' st Tachtsidis), Rossi (25' st Zuculini), Tomovic (1' st Modesto); Palacio (25' st Moretti), Acquafresca (1' st Zigoni), Kharja (25' st Polenta).

Successo Lecce - Vittoria per 3-1 del Lecce contro la Triestina, appena ripescata in serie B, nel test di questo pomeriggio disputato a Tolmezzo. Quarta e ultima uscita dei giallorossi di De Canio durante la fase di ritiro precampionato. Per il Lecce a segno al 12' Mesbah e nella ripresa al 32' Corvia e al 41' Giacomazzi. La rete della Triestina porta la firma di Della Rocca al 9' della ripresa.

Tre reti per il Chievo - Successo del Chievo nella prima amichevole sul campo di Peschiera contro i greci del Larissa. I gialloblù di Pioli si sono imposti per 3-0: dopo un palo colpito da De Paula, ha aperto le marcature dal dischetto Marcolini nel primo tempo, nella ripresa sono andati a segno Pellissier e Girardi.

Udinese bella e concreta
- L'Udinese comincia a ingranare e questo pomeriggio la sua esibizione contro il Montebelluna, formazione di serie D, vinta per 7-0, è stata più volte applaudita da un pubblico numeroso e festante. I bianconeri hanno giocato con impegno e la massima concentrazione, come pretendeva il tecnico Francesco Guidolin. Nel primo tempo si è rivisto il Corradi dei tempi d'oro, sempre pungente in area avversaria, autore di una tripletta, un chiaro messaggio a chi lo vorrebbe partente per far posto a Denis. Guidolin ha schierato due distinte formazioni, mantenendo inalterato il modulo con difesa a quattro. Corradi a parte, sono piaciuti nel primo tempo Candreva, Inler e Badu, che hanno creato non poche situazioni di pericolo nell'area avversaria; mentre nella ripresa sono stati utilizzati anche gli ultimi arrivati in ritiro, Asamoah e Sanchez, che non hanno deluso. Anzi, l'Udinese più bella è stata quella della ripresa, con Floro Flores concreto, con il ragazzino Vydra autore di numeri pregevoli, con Cuadrado che ha confermato quanto di buono evidenziato nella prime tre uscite. Alla fine Guidolin è parso giustamente soddisfatto, ma ha messo in guardia contro i facili entusiasmi. Marcatori: pt 17', 19' e 42' Corradi; st 15' Sanchez, 19' Vydra, 37' Pinzi, 38' Cuadrado.

Poker rossoblù - Il Cagliari ha battuto 4-0 il Campobasso, squadra appena ripescata in Lega Pro, in un'amichevole giocata a Serramanna. Per i rossoblù guidati da Bisoli un pronto riscatto dopo la sconfitta di sabato ad Arbus contro i francesi dell'Ajaccio. In gran forma la coppia d'attacco entrata nella ripresa composta da Jeda e Ragatzu: il brasiliano e il sardo hanno deciso l'incontro con una doppietta a testa. Il Cagliari invece non è riuscito a trovare il gol nel primo tempo, concluso con il risultato di 0-0. Bisoli, senza gli affaticati Agostini e Larrivey, questa volta ha rinunciato, almeno all'inizio, alla formula ad albero di Natale con i due trequartisti vista nel primo tempo con l'Ajaccio e ha sistemato Cossu dietro Nené e Matri. Niente reti però: soltanto un gol annullato a Matri e un sospetto rigore su Ariaudo. Nella ripresa il Cagliari si è sbloccato al 31' con Jeda,  bravo a punire il portiere avversario troppo disinvolto nel disimpegno con i piedi. Il brasiliano si è ripetuto un minuto più tardi, mentre a rendere più rotondo il risultato ci ha pensato Ragatzu al 36' e al 42'. Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi l'allenatore Bisoli. Sabato alle 20.30 è in programma il primo vero test di questo precampionato: Conti e soci se la vedranno a Bergamo con l'Atalanta.