Juve, altri test fisici per Aquilani. Mercoledì la firma

Calcio
Alberto Aquilani a un passo dalla firma con la Juventus. Il giocatore è stato sottoposto ad una serie di test fisici (foto LaPresse)
sport_aquilani_juventus_lapresse

Il centrocampista è a Torino e ha superato con successo le prime visite mediche. Verrà sottoposto ad altri controlli nelle prossime ore, poi l'ufficializzazione dell'accordo con i bianconeri

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Gioca a Fantascudetto


Bisognerà attendere ancora per avere la firma di Alberto Aquilani sul contratto che lo legherà in prestito per un anno alla Juventus. Prima infatti il centrocampista, reduce dall'esperienza al Liverpool, dovrà completare le visite mediche, iniziate lunedì e durate ben sei ore.

I controlli sono stati particolarmente accurati e approfonditi in quanto l'ex romanista è reduce da due gravi infortuni (al ginocchio e alla caviglia destri) che lo hanno costretto ai margini negli ultimi quattro anni. Il giocatore è stato prima alla clinica Fornaca, poi al centro Isokinetic, quindi all'Istituto di Medicina dello sport e infine alle Molinette per il plantari. Evidentemente lo staff medico juventino ritiene necessario un supplemento di test, in particolare atletici, per dare il via libera all'acquisto del giocatore. Superata anche questa ultima tranche di visite, Aquilani firmerà il contratto. La Juve appare comunque tranquilla. "Non c'è nessun problema, è una prassi normale" informano fonti della società.

Se non vi saranno intoppi, Del Neri avrà così a disposizione il centrocampista di qualità di cui aveva bisogno. Non un vero e proprio regista ma un giocatore tecnico, in grado di far decollare la manovra bianconera. Aquilani dovrebbe fare coppia con Felipe Melo, tornato finalmente su livelli apprezzabili ieri sera contro il Milan: sarebbe l'assortimento al momento più logico, anche considerando le difficoltà di Sissoko in questo avvio di stagione. E' probabile comunque che il tecnico juventino provi anche la soluzione di un tandem con Marchisio, per un pacchetto centrale giovane, italiano e di qualità.

Dopo Aquilani, restano da sistemare gli ultimi tasselli del puzzle bianconero: l'obiettivo dichiarato è un difensore centrale ma, a fari spenti, il dg Marotta sta lavorando anche per trovare un terzino sinistro visto che De Ceglie finora non è apparso del tutto convincente.

L'ultima settimana di mercato vedrà i dirigenti bianconeri impegnati anche nelle cessioni, fin qui molto difficili da realizzare. In nomi in uscita sono sempre i soliti: Camoranesi, Grosso, Zebina e Salihamidzic. Ma anche Trezeguet potrebbe lasciare la Juve: per l'attaccante franco-argentino si registra infatti l'interessamento di Liverpool, Saragozza e dell'Hercules Alicante, ambiziosa neo-promossa in Liga spagnola. "Presto sapremo qualcosa in piu"' ha affermato il suo agente, Antonio Caliendo, che non ha escluso anche uno scambio tra Trezeguet e Forlan con l'Atletico Madrid.

Commenta nel Forum della Juventus