Napoli, chi si rivede. È Bucchi il bomber di scorta

Calcio
Bucchi ha segnato 8 gol in maglia azzurra, nella stagione 2006/2007, in serie B
christian_bucchi_napoli_ansa

Il centravanti era ancora sotto contratto con il Napoli e stava per rescindere. Mazzarri e la società hanno pensato a lui, reintegrandolo nella rosa, per sostituire Lucarelli. L'attaccante livornese è stato operato: rientrerà a marzo

ALBUM: Serie A - Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto

Un attaccante si opera, un altro torna in rosa. Il Napoli ha perso Cristiano Lucarelli, operato al ginocchio dopo l'infortunio in Europa League: l'intervento, effettuato a Villa Stuart a Roma, dovrebbe permettere al centravanti livornese di tornare a disposizione di Mazzarri entro il mese di marzo. Il Napoli ha così deciso di reintegrare in rosa Christian Bucchi. L'attaccante, classe '77, era ancora sotto contratto con la società partenopea, ma nell'ultimo periodo non si allenava più con la squadra a Castelvolturno: la rescissione del contratto era molto vicina. L'infortunio di Lucarelli e le difficoltà per mettere sotto contratto Julio Cruz (le cui richieste di ingaggio sono state ritenute fuori portata) hanno spianato la strada al ritorno di Bucchi nelle file del Napoli.

L'attaccante, 24 presenze la scorsa stagione con il Cesena (solo 10 da titolare, 4 gol), ha giocato in maglia azzurra nella stagione 2006/2007, mettendo a segno 8 gol nel campionato di serie B. All'improvviso è arrivata la chiamata del suo procuratore, Pagliari: "Christian, tieniti pronto che il Napoli ha pensato a te. Mazzarri vuole parlarti". Il Napoli, domenica con la Samp, ha portato in panchina il baby Dumitru, inizialmente acquistato per giocare con la primavera.