Delneri boccia i bianconeri: "Siamo tornati indietro"

Calcio
Tutta la delusione di Capitan Del Piero. La sua Juve non è riuscita a fermare il Palermo
del_piero_felipe_melo_juventus_palermo

Il tecnico della Juve dopo il ko interno con il Palermo non cerca alibi: "Quando si sbaglia si sbaglia tutti. Una partita al di sotto delle prestazioni degli ultimi tempi, però servono più attenzione e grinta". Marotta: "Siamo ancora in fase di rodaggio"

Le pagelle di Juventus-Palermo

Un brutto passo indietro, in questo inizio di stagione molto altalenante della Juventus. Gigi Delneri si mostra abbastanza severo al microfono di Sky Sport dopo la sconfitta interna con il Palermo. "Una prestazione volenterosa, ma siamo tornati indietro, ad errori pagati a caro presso, che il Palermo ha sfruttato a pieno - ha detto il tecnico bianconero -. Noi invece abbiamo sfruttato di meno le occasioni che pure abbiamo avuto". Il problema della Juventus è difensivo, ma non è solo colpa della difesa. "Quando si sbaglia si sbaglia tutti - ha aggiunto Delneri -. Una partita al di sotto delle prestazioni degli ultimi tempi: forse anche un po' di sfortuna, però servono più attenzione e grinta. E' un anno altalenante, dobbiamo convivere con questo. Pensavamo di aver risolto i problemi ad Udine, invece si sono ripetuti".

"Quando si perde è merito dell'avversario però noi siamo in fase di rodaggio. Ci sono ancora automatismi che non funzionano. La squadra ha evidenziato un carattere intenso con ricerca del gol nel secondo tempo. Merito agli avversari, per noi ci sono atteggiamenti da rivedere". Beppe Marotta, dg della Juventus, analizza il pesante ko interno dei bianconeri contro il Palermo.

"Problemi strutturali? Non faccio il confronto con il Palermo che ha meritato di vincere. Non devo evidenziare giocatori validi che hanno i rosanero. Abbiamo buoni giocatori. Ci vuole maggiore qualità. Quest'anno abbiamo compiuto ampi di rinnovamento. Evidentemente il fatto che domenica abbiamo fato 4 e oggi ne abbiamo preso 3 depone come una squadra che deve trovare equilibrio. La causa principale di queste sconfitte - ha detto Marotta ai microfoni di Sky Sport - abbiamo concesso troppo all'avversario. Non siamo riusciti ad essere cinici come ad Udine, poi un po' di fortuna che manca. Non sono però scusanti. Sconfitta deve darci possibilità per fare analisi completa e eliminare errori in fase difensiva. La via del gol l'abbiamo trovata. Pochi punti per il blasone della Juventus? Lo stesso Palermo in queste tre apparizioni ha raccolto pochi punti. E' una squadra che ha valori tecnici e tattici. E' un campionato un po' particolare. Al di là dell'Inter che ha una squadra composta da elementi che giocano con grande facilità e con forza agonistica, le altre evidenziano problemi. E' prematuro stilare una classifica di alti valori".


Gioca a Fantascudetto


Commenta nel forum della Juventus