Tiribocchi asfalta il Toro, Gonzalez fa volare il Novara

Calcio
L'Atalanta batte 2-1 il Torino: decide il gol di Tiribocchi al 92' (foto Getty)
61580137

SERIE Bwin. Quarto ko stagionale per i granata con il 2-1 rimediato contro l'Atalanta: decide il "Tir" al 92'. Esagera l'attaccante argentino che ne fa quattro al Portogruaro (5-1) e lancia la squadra di Tesser a -2 dalla capolista Siena. Reggina ok

Serie Bwin, risultati e classifica

Se lo chiamano "Tir" non è un caso. Simone Tiribocchi non ci pensa due volte quando deve scaraventare in rete il pallone. Lo sa bene il Torino, che nel posticipo dell'ottava giornata di Serie B ha visto sfumare in pieno recupero il pareggio in casa dell'Atalanta proprio a causa dell'attaccante laziale.

I bergamaschi hanno così acciuffato la vittoria per 2-1. Al 6' il primo vantaggio nerazzurro con Padoin, lesto a girare in rete. Al 23' il pareggio dei granata con un gran tiro da fuori area di Sgrigna. Al secondo minuto di recupero, invece, errore di Cofie e tocco vincente di Tiribocchi. In classifica l'Atalanta sale al terzo posto con 15 punti. E' il quarto ko stagionale per il Torino.

Continua a sorprendere il Novara, e continua a sorprendere l'attaccante argentino Pablo Gonzalez. Il fratello d'arte di Mariano, punta del Porto, difficilmente dimenticherà l'ottava giornata di questa stagione di B. E' lui l'autore dei quattro gol con cui la squadra di Tesser ha sbancato Portogruaro e accorciato le distanze dalla capolista Siena (-2). Il 5-1 (Altinier accorcia le distanze, Rigoni chiude i conti) lascia i veneti a metà classifica.

Vittoria in trasferta anche per la Reggina. I calabresi non passavano al "Matusa" di Frosinone da 25 anni. E come in quel campionato cadetto, anche stavolta è finita 2-1. E' il primo colpo esterno della stagione per la formazione di Atzori, che si proietta al terzo posto in classifica a 4 punti dalla capolista.

Sfiorano il colpaccio lontano da casa sia il Piacenza che il Modena. Covelli infrange i sogni di gloria dei bioancorossi realizzando l'1-1 per l'Empoli, mentre un "doppio" Stanco il 2-2 per l'Albinoleffe. Doppietta anche per gli ospiti con Momentè.

Di misura i successi di Pescara, Vicenza e Crotone, rispettivamente contro Sassuolo, Varese e Ascoli. Bene il Padova, che resta agganciato alle zone alte della graduatoria con il 3-0 rifilato al Grosseto. Una doppietta anche in questa partita: Di Gennaro in gol al 43' e al 49'. Stesso risultato e stesso discorso di classifica per il Livorno dopo il match contro il Cittadella penultimo della classe.

Guarda anche:

Serie B: il Pescara cala il tris, il Siena frena a Trieste

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2010-2011