Delneri si accontenta: buon pareggio, non abbiamo preso gol

Calcio
Luigi Delneri spiazza la critica: per lui è stata una buona Juve
62175436

Il tecnico bianconero considera fiosiologico il pareggio di Bologna: "L'assestamento dei meccanismi di centrocampo e difesa mi consola. Dobbiamo solo finalizzare meglio". Poi difende Krasic: "Lo tartassano, non voleva simulare". Chiellini deluso. LE FOTO

La Lazio continua a volare, la Juve frena. Palermo sconfitto

"Non buttiamo via un pareggio ottenuto qui a Bologna. Sono molto soddisfatto. Non abbiamo preso gol, non abbiamo concesso nulla". Gigi Delneri vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio per 0-0 che la sua Juventus ha ottenuto sul campo del Bologna. "L'assestamento di certi meccanismi a centrocampo e in difesa mi dà grossa soddisfazione. Certo, potevamo finalizzare meglio. Ma non è corretto dire che non abbiamo prodotto nulla", dice il tecnico ai microfoni di Sky Sport.

A chi evidenzia che la Juventus ha raccolto sinora solo la metà dei punti disponibili, risponde: "A parte la Lazio, mi pare che le altre squadre siano tutte vicine. Nessuna squadra fa 24 punti in 8 partite, tantomeno noi. Io vedo il lato positivo della prestazione odierna e se l'ambiente attorno a noi è sereno vuol dire che si comprende quello che stiamo facendo". La Juve ha sprecato un rigore assegnato per un fallo inesistente su Milos Krasic. L'ala serba è crollata nell'area rossoblù senza motivi apparenti. "Krasic viene tartassato ogni domenica. Si vede che nella circostanza non c'è contatto, ma non credo ci sia la volontà di simulare".

Chiellini deluso - "Non siamo felici, il rigore c'era e non c'era. Sicuramente, era meglio se lo segnavamo. Eravamo venuti qua per vincere, loro erano messi bene, ci abbiamo provato. Non abbiamo corso, quasi, nessun pericolo. Potevamo essere un po' più concreti e vincere 1-0 che, secondo me, ci poteva stare, con un pizzico di fortuna in più. Stiamo migliorando, anche se ancora non siamo arrivati al livello cui vogliamo arrivare". Lo ha detto ai  microfoni di Sky Sport, alla fine del match di Bologna, il difensore  della Juventus Giorgio Chiellini.

Alla luce dello 0-0 con il Bologna diventa importante la partita con il Milan. "Come quella contro l'Inter, è una partita a sè, che va al di là di ogni classifica, che va al di là dei tre punti. Ce la giocheremo con rispetto, però, con coscienza dei nostri mezzi, come abbiamo già fatto a Milano all'inizio del mese. Poi, vedremo come va, abbiamo una settimana per prepararla. Oggi, sinceramente, -conclude Chiellini- speravamo di poter vincere, anche per compiere un piccolo salto di qualità in questa nostra ascesa".

Commenta nel forum della Juventus

Sfoglia l'album della Juventus