Serie B. Suicidio Siena a Sassuolo, il Toro torna a vincere

Calcio
Il Sassuolo batte in rimonta la seconda forza del campionato e abbandona l'ultima posizione della classifica
61739525

12a GIORNATA. Nel primo posticipo i toscani, avanti 3-2 al 90’, cedono clamorosamente 4-3 agli uomini di Gregucci nei minuti di recupero. Nell’altro match, nonostante le contestazioni iniziali, i granata riescono a battere in rimonta l’Ascoli 2-1

Guarda tutte le statistiche della Serie B

Nel primo posticipo della dodicesima giornata del campionato di serie B, allo stadio 'Braglia' di Modena, il Sassuolo supera il Siena con il punteggio di 4-3. Gli emiliani sbloccano il punteggio dopo soli 4' con la precisa conclusione di Bruno ma in meno di centoventi secondi arriva il pareggio dei toscani con il diagonale di Reginaldo che non dà scampo a Bressan. Al 19' l'arbitro Velotto di Grosseto concede un calcio di rigore ai padroni di casa che Bruno non fallisce e ancora una volta passano soltanto due minuti perché il risultato torni sul pari: nuovo penalty ma a favore dei senesi per fallo in area su Calaiò e trasformazione dello stesso. Al 37' è ancora Calaiò a completare la rimonta del Siena con una splendida girata, e Coppola mantiene il risultato con una doppia respinta sulle conclusioni ravvicinate di Catellani a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa, in pieno recupero, il Siena sciupa tutto: Noselli acciuffa la terza rete e addirittura al 50' Masucci firma il definitivo 4-3.

I modenesi riescono così ad abbandonare l'ultima posizione della classifica portandosi a quota 12, mentre i toscani, restano a -6 dalla capolista Novara, con 22 punti.

Nel secondo posticipo tornano a sorridere Lerda e Torino. I granata, infatti, superano l'Ascoli 2-1 in rimonta, al termine di una partita giocata in un clima atmosferico difficile per la pioggia e per i malumori dei tifosi, presenti in tribuna invece che in curva, tanto da consigliare il presidente Cairo di non recarsi allo stadio per evitare contestazioni.

Prima tegola per il Toro già nel riscaldamento dove si fa male Rubinho e a difendere la porta granata è chiamato Bassi. La gara non era, dunque, cominciata bene per i granata, subito sotto al 2' a causa del gol di Moretti. Ma gli uomini di Lerda, la cui panchina sembrava potesse saltare in caso di sconfitta, sono stati bravi nel reagire trovando prima il pari con Sgrigna al 27' e poi la rete dei tre punti con Antimo Iunco nella ripresa. Grazie a questo successo i granata salgono al nono posto a quota 16, a -4 dalla zona play-off. Diametralmente opposta la situazione dei bianconeri di Gustinetti che scendono all'ultimo posto dopo il successo del Sassuolo sul Siena.