Juve, foto di squadra: controfigure per Buffon e Amauri

Calcio
Buffon e Amauri assenti nella foto di gruppo scattata dalla Juventus a Vinovo
sport_calcio_italiano_juventus_buffon_allenamento_ansa

Mentre Leonardo Bonucci pensa al match di domenica contro il Cesena, in cui con tutta probabilità farà reparto col giovane Sorensen, a Vinovo è il giorno della foto di squadra: due intrusi destano sospetti. Il mercato di gennaio potrà svelare il mistero

Sfoglia l'album della Juventus

"Giochiamo davanti al nostro pubblico, contro una squadra come il Cesena che lotta per la salvezza e verrà a Torino senza niente da perdere". Così Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, in vista del prossimo impegno dei bianconeri di Del Neri in campionato. "Sarà una battaglia come contro il Milan - ha spiegato il calciatore in un'intervista in esclusiva a Sky Sport 24 - dobbiamo essere bravi a non abbassare la guardia. Contro le cosiddette squadre "minori" non è facile trovare gli stimoli. Dobbiamo essere bravi e Del Neri a tirare il meglio da ognuno di noi".

Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Krasic, Lanzafame, Felipe Melo, Rinaudo, Martinez, Iaquinta, Traoré e Manninger. Non è parte della formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Cesena, bensì la lista della sovraffollata infermeria della Juventus. Il tecnico Del Neri fa veramente gli scongiuri nella speranza di recuperare quanto prima qualcuno dei suoi giocatori: intanto il tecnico di Aquileia deve registrare la disponibilità di Grosso e Salihamidzic, mai convocati in precedenza in questa stagione per dictat della società e ora finalmente liberi da ogni vincolo dirigenziale, proprio causa emergenza.

Inoltre Del Neri potrà affidarsi a Quagliarella e Aquilani, rimasti forzatamente a riposo ieri perché non utilizzabili in Europa League. Domani sarà una giornata decisiva anche per valutare le condizioni di Lanzafame e Felipe Melo: il primo stamani ha svolto parte della seduta sul campo con la squadra, mentre il secondo ha seguito un programma differenziato insieme a Chiellini. A proposito del livornese, ieri, nel dopo partita di Juve-Salisburgo, Del Neri ha detto che quasi sicuramente per la gara contro il Cesena non sarà disponibile e con Legrottaglie ko (le sue condizioni, così come quelle di Krasic, pure lui non al meglio, verranno valutate domani, ndr), potrebbe giocare un Primavera al fianco di Bonucci: la malasorte sembra però essersi accanita anche sulla formazione giovanile perché anche il più quotato dei difensori di mister Bucaro, Ferrero, è ko. Camilleri, altro elemento interessante, ex Reggina e Chelsea, è reduce da un'operazione al menisco, mentre salgono le quotazioni del danese Sorensen ai danni di De Paola, che stamani al contrario del nordico non si è allenato con la prima squadra. Oltre a Sorensen c'erano in campo Boniperti, Liviero e Giannetti, che quasi sicuramente domani leggeranno i loro nomi nella lista dei convocati. Solo defaticante in palestra per i reduci dall'impegno di ieri sera.

Infine una curiosità: stamattina c'è stato spazio anche per la consueta foto di squadra, a Torino, alla quale non hanno preso parte Buffon e Amauri, sostituiti da alcune controfigure (che verranno poi ritoccate con i volti dei due giocatori, ndr). Semplice casualità o un segno dei tempi che corrono, visto che si parla da più parti di una loro possibile cessione a gennaio?

Le probabili formazioni