Tegola Inter, per Samuel stagione finita: ginocchio ko

Calcio
Walter Samuel esce in barella dopo l'infortunio al ginocchio, per lui stagione finita
MILAN, ITALY - NOVEMBER 06:  Walter Samuel of FC Internazionale Milano is stretchered off injured during the Serie A match between Inter and Brescia at Stadio Giuseppe Meazza on November 6, 2010 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images) *** Local Caption *** Walter Samuel

E' di una grave lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio con interessamento del collaterale il responso degli esami strumentali effettuati dall'argentino a Pavia. Stagione praticamente chiusa. Stiramento muscolare, invece, per Maicon. LE FOTO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

GUARDA LE PAGELLE

E' più grave del previsto l'infortunio di Walter Samuel. Il difensore argentino, sottoposto stamani al Policlinico San Matteo di Pavia ad accertamenti clinici, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno del ginocchio destro. Samuel sarà operato nei prossimi giorni. E' molto probabile che per il centrale la stagione possa essere finita qui. Samuel durante la partita contro il Brescia si è infortunato, uscendo dal campo in barella. Che fosse grave si era subito capito dalle immagini televisive che mostravano una rotazione innaturale e impressionante del ginocchio.

Oggi la conferma dopo i controlli al Policlinico San Matteo di Pavia eseguiti dal professor Francesco Benazzo. La diagnosi non lascia speranze per il futuro di Samuel in questa stagione: si tratta di una grave lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno del ginocchio destro. Nei prossimi giorni sara' programmato l'intervento chirurgico di ricostruzione.

Anche il terzino brasiliano Maicon si è recato a Pavia dove gli è stato diagnosticato uno stiramento muscolare nella zona posteriore della coscia sinistra. Infine per Thiago Motta visita di controllo già prevista nel percorso del recupero agonistico.

Leggi anche:
Inter, Moratti: un clima difficile, sono preoccupato...