Inter, Benitez: "Siamo in difficoltà, a gennaio sul mercato"

Calcio
Rafa Benitez perplesso per i tanti infortuni che costringono l'Inter in emergenza (Getty)
benitez_rafa_perplesso_inter_getty

Per la gara di Lecce lo spagnolo recupera almeno Stankovic (Sneijder è ko). Continua l'emergenza infortuni dopo il ko di Samuel. Il tecnico ammette che urgono rinforzi: "Se mi aspettavo tutte queste difficoltà? No. Dobbiamo aggiustare la squadra"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

Sfoglia l'album dell'Inter

Snejider non è stato convocato per la partita contro il Lecce. Nel corso della conferenza stampa Rafa Benitez ha precisato che l'olandese nell'intervallo contro il Brescia "si è sentito male e ora stiamo cercando di capire cosa ha avuto ma ora non è disponibile". Tra i convocati c'è invece Stankovic che era tra gli infortunati.

"Mi aspettavo tutte queste difficoltà? No. Ho parlato con il presidente, dobbiamo stare uniti per arrivare a gennaio e fare qualcosa. Dobbiamo trovare l'equilibrio che ora non abbiamo". Rafa Benitez deve gestire l'imprevista emergenza, provocata da una raffica di infortuni, e aspetta il mercato di gennaio per plasmare la 'sua' Inter. "Ho parlato con la società, abbiamo qualche idea e vedremo. Ho preso una squadra che ha vinto tanto lo scorso anno, pensavo si potesse migliorare qualcosa. I giovani hanno molta fame di vincere: mi piace puntare su di loro se sono validi e se possono crescere accanto a compagni di valore", spiega Benitez.

"La squadra è forte quando possiamo contare sui nostri elementi di qualità. Sono molto soddisfatto per la disponibilità dei giocatori, ora dobbiamo arrivare a gennaio e vedere se si può fare qualcosa. Dopo l'infortunio di Samuel, bisogna fare qualcosa per aggiustare la squadra", aggiunge nella conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sul campo del Lecce.

Il derby, in programma domenica, per ora non figura nell'agenda nerazzurra. "Possiamo parlare del derby, ma per la nostra fiducia è fondamentale il match di Lecce. La prima gara sarà sempre quella più importante, al 100%. Se c'è da rischiare, rischiamo", dice il tecnico spagnolo. L'infermeria piena, osserva, non eè una peculiarita' nerazzurra. "Abbiamo problemi, come la Juventus o il Bayern Monaco. Queste situazioni capitano alle squadre che giocano sempre al massimo livello. E' sempre difficile quando si giocano 2 partite a settimana con questa intensità. L'Inter è la squadra che ha finito per ultima la scorsa stagione ed è stata la prima giocare gare di alta intensità quest'anno con le sfide di Supercoppa", spiega Benitez.

A Lecce mancherà Wesley Sneijder, che sabato sera ha accusato un malore all'intervallo. "Si è sentito male. Dobbiamo  capire cos'ha. Si è sottoposto ad una visita, stiamo aspettando", dice Benitez. In attacco, invece, Goran Pandev mostra progressi incoraggianti. "Ora può lavorare di più, è tornato da un infortunio. Mi aspetto che faccia sempre meglio". L'Inter è reduce  dal pareggio casalingo contro il Brescia. "La squadra è forte ed è equilibrata, ma in campionato dobbiamo segnare di più. Contro il Brescia abbiamo fatto 32 tiri in porta: un allenatore è più preoccupato se la squadra non crea. Noi siamo spesso nella metà campo avversaria e gestiamo il possesso del pallone", dice.

Commenta nel forum dell'Inter