Juve, Delneri: "Bella prova, ma non guardo la classifica"

Calcio
I giocatori della Juventus festeggiano la vittoria sul Catania
juventus_giocatori_getty

L'allenatore bianconero soddisfatto della vittoria al Massimino: "Il Catania non perdeva in casa da un anno, abbiamo meritato. La squadra ha risposto bene alle vittorie di Milan e Lazio: sono molto contento di tutto a parte il primo quarto d'ora..."

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

LE PAGELLE

"Avevamo voglia di attaccare due squadre che avevano vinto e la squadra ha risposto molto bene, sono molto contento di tutto a parte il primo quarto d'ora". E' questo il commento a caldo di Gigi Delneri, fatto dai microfoni di Sky, al successo della Juventus sul campo del Catania.

"Il 4-1-4-1 è durato poco - continua a spiegare il tecnico juventino - perché non siamo abituati a giocare in questa maniera anche se l'avevamo già fatto in casa contro la Roma. Ora anche la Juve, terza in classifica a 6 punti dal Milan, fa i suoi conti. "La classifica non la guardo - dice Delneri - ma sono soddisfatto perché il Catania era un anno che non perdeva in casa e la nostra vittoria è stata meritata: ho visto una formazione di grande spessore caratteriale".

"I conti li facciamo anche noi - puntualizza -, e dopo una prestazione come questa la fiducia rimane intatta". Ma, visto il rendimento di Iaquinta e Quagliarella, alla Juve serve davvero un bomber sul mercato di gennaio? "A noi adesso mancano Amauri, Martinez, De Ceglie e Grygera - risponde Delneri -. Il settore d'attacco sta facendo molto bene, ma se ci fosse uno in più non sarebbe male. Aquilani? attraversa un momento particolare ma si sapeva, dopo quello che ha fatto finora è chiaro che uno può avere dei momenti di riposo".