Leonardo e Mou complici: "La rimonta è possibile"

Calcio
Leonardo ha esordito con una vittoria sulla panchina nerazzurra
The new Brazilian coach of Inter Milan, Leonardo, during the first team training section at the Appiano Gentile's sportive center, on 29 December 2010, Italy.
ANSA/MATTEO BAZZI

L'allenatore nerazzurro ha rivelato in conferenza stampa di essere in contatto con lo Special One, col quale ha "un rapporto di amicizia". Sulla rincorsa scudetto: "L'idea è di vincere tutte le partite". La risposta di Mou: "Felice per lui e per l'Inter"

Gioca a Fantascudetto

Le probabili formazioni della 19ma giornata

"Sento Mourinho, abbiamo un rapporto di amicizia e questo ci ha reso complici. Lui è l'allenatore del Real Madrid e con me è stato molto aperto: ci siamo confrontati su tante cose". E' quanto ha affermato il tecnico nerazzurro Leonardo nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida, al Massimino, tra Catania e Inter. "Sicuramente Mourinho mi è stato molto vicino - ha proseguito Leonardo -: c'è grande riconoscenza, in questo momenti iniziali mi ha aiutato".

"Non sono mai sceso in campo, da giocatore e adesso da allenatore, pensando a un risultato che non fosse la vittoria. Una squadra come l'Inter non può pensarla in altro modo". Così Leonardo ha replicato a chi chiedeva un commento su una possibile rimonta della sua squadra in campionato. "L'idea oggi è di vincere tutte le partite", alla rimonta "ci pensiamo eccome", ha detto il tecnico brasiliano. "Ci sono tante tappe" ancora da affrontare nel corso del torneo, "la prima è domani" e, adesso, "è la più importante", ha aggiunto.

Auguri e "pensieri positivi" da José Mourinho al collega Leonardo, ora seduto sulla panchina dell'Inter. "A me piace che l'Inter vinca, che i giocatori dell'Inter siano felici, come il presidente Moratti e i tifosi", ha detto questo pomeriggio a Madrid, interrogato sul cambio di allenatore nerazzurro nella conferenza stampa della vigilia della gara di Liga fra il Real e il Villarreal. "Con Leonardo ho avuto una relazione molto buona, nonostante fossimo gli allenatori di due squadre rivali", ha aggiunto il portoghese, a quanto riferisce Marca online. "Ora è il tecnico di uno dei miei club preferiti, e per questo - ha detto l'allenatore del Real Madrid - lo appoggio con pensieri positivi".

Guarda l'album dell'Inter

Guarda le statistiche della serie A