Che fine hanno fatto? Raducioiu, un allenatore in attesa

Calcio
che_fine_hanno_fatto_raducioiu_dvd_romania

L'attaccante rumeno ha giocato e ha segnato nei cinque principali campionati d'Europa. Con il Milan ha vinto uno scudetto e una Champions. Ora vive a Brescia e dopo aver preso il patentino da allenatore vuole iniziare una nuova carriera. VIDEO E FOTO

Clicca e scarica il Cv di Florin Raducioiu

Che fine hanno fatto? Aiutaci a ritrovare le stelle sparite


Sfoglia l'album "Ma che fine hanno fatto"

Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Florin Raducioiu è l'unico giocatore che ha giocato e segnato nei cinque principali campionati europei. Nato a Bucarest il 17 marzo 1970, ha trascorso Vent'anni sui campi da calcio, vestendo le maglie della Dinamo Bucarest, Bari, Verona, Brescia, Milan, Espanyol, West Ham e Stoccarda.

Alla fine della sua carriera è tornato a Brescia, città dove vive tuttora e dove ha trovato l'amore. Ha conseguito il patentino da allenatore ed ora cerca impiego in Italia o all'estero. "Dopo aver girato l'Europa sono ritornato a Brescia, la città che mi ha voluuto bene". Eppure nella sua carriera il rumeno ha vissuto alti e bassi diventando a un certo punto uno dei tormentoni della Gialappa's: "Vorrei inviargli un dvd con i gol fatti, loro hanno mostrato solo quelli sbagliati".

Dopo aver vinto in Romania con la Dinamo Bucarest i successi più importanti sono arrivati con la maglia del Milan: 1 scudetto e una Champions. Da lì poi il tour in Europa fino a quando l'entusiasmo è finito: "Ma ora voglio cominciare ad allenare". Addetti ai lavori avvertiti. E intanto guardatevi il suo Cv, preparato insieme a noi! (Scarica il Pdf)