Tim Cup, Samp ai quarti. L'Udinese cede ai rigori

Calcio
Macheda si è sbloccato: è suo il primo gol della serata nella partita vinta contro l'Udinese
macheda

Al Ferraris i blucerchiati vincono contro i friulani negli ottavi di Coppa Italia. Liguri in vantaggio con Macheda al suo primo centro in Italia, poi Isla porta tutti ai supplementari. Denis e Pazzini non bastano: sono i penalty a decidere (7-6)

Dopo aver vinto contro il Genoa domenica scorsa proprio al Ferraris, l'Udinese non riesce a ripetersi contro la Sampdoria. Negli ottavi di Coppa Italia i blucerchiati hanno vinto ai rigori (7-6). Succede di tutto a Genova: blucerchiati in vantaggio con Macheda al suo primo centro da quando è arrivato dal Manchester United. Quando sembrava fatta per la Samp ecco il gol di Isla al 90' che porta le due squadre ai supplementari: passa un minuto e Denis porta in vantaggio i friulani, al 3' del secondo tempo supplementare Pazzini su rigore riporta il risultato in parità. A decidere chi accede ai quarti la lotteria dei calci di rigore: alla fine è 7-6. Ai rigori, i liguri hanno sbagliato con Reto Ziegler. Denis, però, subito dopo lo ha imitato rinviando il verdetto alla serie a oltranza. Errore di Isla e Fernando Tissone ha trasformato la conclusione decisiva per la promozione della Samp. Ai quarti, la formazione allenata da Mimmo Di Carlo attende la vincente della sfida tra Milan e Bari.

E intanto sul fronte mercato il Debrecen ha ufficializzato il passaggio alla Samp del terzino sinistro Zsolt Lazcko. Lazcko, nazionale ungherese, è costato 830 mila euro. Con l'acquisto di Laczko, la società blucerchiata ha voluto cautelarsi nell'eventualità che Reto Ziegler lasci i blucerchiati già a gennaio.

Commenta nei forum di Samp e Udinese