Bologna sorride con Portanova. Catania sempre più giù

Calcio
L'esultanza di Portanova dopo il gol dell'1-0 (Ansa)
bologna2

I rossoblu hanno vinto 1-0 nell'anticipo del mezzogiorno della 24.a giornata. Decisivo un gol del difensore su assit di Perez. Felsinei che si allontanano dalla zona calda. La squadra di Simeone non vince ormai da quasi due mesi. PAGELLE

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Le pagelle


BOLOGNA-CATANIA 1-0
41' Portanova

Guarda la cronaca dei match



Il Bologna si conferma pressochè imbattibile tra le mura amiche e batte 1-0 il Catania nell'anticipo di mezzogiorno della 24.a giornata di Serie A. Decide un gol al 41' di Portanova, che regala ai rossoblu un momentaneo più otto sulla zona calda. Gara condizionata dall'espulsione, a metà della prima frazione di Alvarez per doppia ammonizione. Catania che ora dovrà lottare con i denti per restare fuori dalla zona retrocessione.

Pensare che il Catania era partito bene, tenendo il Bologna nella propria metà campo. Al 21' però arriva l'episodio che condiziona il match degli etnei: Alvarez, già ammonito, stende Ekdal e viene espulso, lasciando i suoi in dieci per oltre un'ora.

Simeone arretra il neoacquisto Schelotto in difesa, ma la partita è molto nervosa e spezzettata da continui falli. Al 41' il Bologna va in vantaggio con Daniele Portanova, che sigla il primo gol stagionale sfruttando un prezioso assist dalla destra di Perez.

Nella ripresa il ritmo rimane basso, con la squadra di Malesani che si rende pericolosa in un paio di occasioni con il solito Di Vaio. Gli uomini di Simeone si distinguono più per i cartellini gialli (sei compresi i due di Alvarez, ndr) che per il gioco prodotto, con Maxi Lopez troppo isolato là davanti.

Il Bologna soffre più del dovuto nel finale (sette i minuti di recupero concessi dall'arbitro Banti), ma riesce a portare a casa l'1-0, centrando l'ottava vittoria di questo campionato, la sesta al Dall'Ara. Per il Catania invece prosegue il momento nero: terzo ko nelle ultime quattro gare e diugiuno di successi che dura ormai da quasi due mesi (18 dicembre, 1-0 con il Brescia). La cura Simeone, per adesso, non funziona.

Commenta nei Forum della Serie A

Guarda anche:
La Juve è tornata, l'ex Matri sbanca Cagliari