Delneri: "Vincere con i migliori per tornare competitivi"

Calcio
Gigi Delneri vuole vincere il derby d'Italia contro l'Inter per rilanciarsi in campionato (Getty)
delneri_ansa

Il tecnico della Juventus chiede ai suoi una prova d'orgoglio nel derby d'Italia: "L'Inter è la squadra più forte del mondo ma noi siamo in crescendo. Pazzini? Spero torni a segnare dopo domenica ma io punto tutto su Matri. Leonardo sta facendo bene"

Sfoglia l'Album della Juventus

Sfoglia tutto l'Album dell'Inter

"Vincere per tornare a essere competitivi": è l'appello di Gigi Del Neri alla vigilia della partita con l'Inter. La Juventus si ritrova quasi al completo, fatto assai raro, e con un morale in crescendo, sia per la vittoria di Cagliari, sia per il blasone dell'avversaria.

"L'Inter è la squadra più forte del mondo - spiega Del Neri - e ha motivazioni importanti come le nostre. Non è obbligata a vincere ma farà di tutto perché succeda". Tra Matri e Pazzini il tecnico ovviamente punta sul primo: "Voglio bene a Pazzini ma spero che ricominci a segnare da domenica prossima. Punto tutto su Matri, un giocatore di spessore come l'avversario".

Il tecnico bianconero non si fida dell'Inter: "Affronteremo una squadra in grande forma - ha proseguito Delneri -. I numeri, i risultati, dicono che in questo momento è la migliore del mondo, quindi dovremo giocare al massimo delle nostre  possibilità".

L'Inter affrontata all'andata era un'altra squadra: in panchina c'era Rafa Benitez. "La squadra però non è cambiata molto, c'è Pazzini e non Milito, ma il modo di vedere il calcio è lo stesso. Leonardo è giovane, ma già lo scorso anno ha condotto il Milan in Champions League facendo molto bene".

Commenta nei Forum della Serie A