Montella: "Voglio certezze, punto sui più affidabili"

Calcio
Vincenzo Montella spera in un pronto riscatto della sua Roma (Getty)
montella_vincenzo_roma_getty

Alla vigilia del match contro il Lecce il tecnico della Roma spera in un pronto riscatto della sua squadra dopo la frenata casalinga col Parma: "Non voglio che la condizione fisica sia un alibi, ma vedo segnali positivi da parte dei ragazzi"

Sfoglia l'album della Roma

Commenta nel forum della Roma

Trasferta insidiosa per la Roma che domani vola a Lecce a far visita ai salentini di De Canio nell'anticipo di campionato. Alla vigilia della sfida al club pugliese arriva il pensiero del tecnico della Roma, Vincenzo Montella: "Il Lecce è ottima squadra e molto organizzata. E' una squadra che va studiata. Andremo a Lecce per cercare di vincere la partita. Mi viene spontaneo affidarmi alla vecchia guardia? No, per ora non ho condizionamenti: mi affido a chi mi sembra più affidabile, a prescindere dall'età, dalla simpatia o dalla valutazione tecnica. In questo momento c'è bisogno di certezze". Sulle condizioni del cileno Pizarro, convocato per la gara di domani, Montella spiega: "Sta meglio, si è allenato ieri e oggi anche se ha ancora qualche piccolo fastidio e non è detto che domani giochi. Cerchiamo di organizzarci anche per ovviare alle eventuali assenze di Pizarro. La Roma perde negli ultimi minuti? Abbiamo parlato a lungo della condizione, da quando sono arrivato vedo grandi miglioramenti, non voglio alibi sulla preparazione, il mio compito è quello di analizzare. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, vogliono tornare ai loro posti. Hanno grande disponibilità anche verso di me. Vedo  segnali positivi, forse ci servirebbe solo un po' di tempo. So che nel calcio nessuno ha tempo ma io vedo ottimi segnali".

Sulle voci che vogliono Mourinho sulla panchina giallorossa, Montella precisa: "A me non turbano le voci. La storia di Mourinho parla da sola. Ma da qui a quando finirò ci saranno molti nomi. Anzi per ora sono pochi".