Ruiz pronto all'esordio, Lavezzi torna in campo

Calcio
Victor Ruiz candidato per una maglia da tuitolare nel match contro il Parma (Getty)
ruiz_victor_napoli_getty

In occasione del match contro il Parma Walter Mazzarri è costretto a rivoluzionare il reparto arretrato e si appresta a schierare lo spagnolo per la prima volta in campionato. In avanti si ricompone il tridente Lavezzi-Hamsik-Cavani

Sfoglia l'Album del Napoli

Seduta pomeridiana a porte chiuse oggi per il Napoli in vista della trasferta che vedrà gli azzurri impegnati domenica sera (20,45) al Tardini contro il Parma. L'allenamento si è sviluppato attraverso una fase atletica e una tecnico-tattica, per chiudersi con una partitina a porte piccole. Assente l'infortunato Grava, differenziato per Campagnaro e Maggio, entrambi alle prese con problemi muscolari. Più gravi però le condizioni del difensore, che lamenta un ematoma da forte contrattura. Difficile ipotizzarlo in campo dopodomani. Per Maggio invece si tratta di lieve affaticamento, tanto che lo staff medico non nutre dubbi sulla sua disponibilità.

In merito alla probabile formazione che Mazzarri opporrà ai Ducali, l'assenza di Aronica (squalificato), oltre a quelle di Grava e, appunto, Campagnaro, costringono il tecnico azzurro a rivoluzionare il pacchetto arretrato, lanciando Santacroce, Cannavaro e Ruiz. Per lo spagnolo si tratterebbe dell'esordio in Italia. Novità anche a centrocampo: Zuniga giocherà sull'out sinistro al posto di Dossena (a sua volta appiedato dal giudice sportivo), mentre in mezzo, da quanto emerso, potrebbe restar fuori Gargano per far posto a Yebda (con Pazienza).

Davanti invece si ricompone il tridente titolare, con Lavezzi che ha scontato i tre turni di squalifica per lo scambio di sputi con Rosi, e che quindi affiancherà Hamsik a supporto di Cavani. Domani la rifinitura, nel pomeriggio.

Commenta nel forum del Napoli