Serie B: doppio Sestu, Siena primo. Il Toro non si ferma più

Calcio
Con la vittoria sul Vicenza il Siena, in attesa del posticipo dell'Atalanta, si è insediato in vetta al campionato
siena_esultanza_getty

Nella 35.a giornata, i bianconeri superano 2-0 il Vicenza e si insediano in vetta in attesa del posticipo dell'Atalanta. Terzo successo consecutivo per i granata, sempre vincenti dopo il ritorno di Lerda. Ok Varese e Pescara. Tonfo casalingo della Reggina

Guarda le statistiche della serie B

Vota il miglior giovane della serie B

C'è il Siena in vetta al campionato di Serie B: con due reti di Alessio Sestu la squadra di Antonio Conte ha battuto 2-0 il Vicenza e si è insediato al primo posto in classifica a quota 69, in attesa della risposta dell'Atalanta (67) impegnata lunedì sera nel posticipo di Modena contro i gialloblù. Un successo, quello del Siena che, al di là del primato, serve ad aumentare la distanza dalla terza posizione: ieri infatti il Novara aveva pareggiato ad Empoli ed ora si trova a -10 dai bianconeri che vedono davvero vicina la promozione diretta.

In zona play off, fa rumore la sconfitta interna della Reggina, che al granillo ha ceduto 0-1 (rete di Piovaccari) al pericolante Cittadella, mentre va segnalato il terzo successo consecutivo del Torino che, dal ritorno di Lerda in panchina, ha sempre vinto: questa volta è stato Antenucci a siglare il 2-1 dei granata in casa dell'Albinoleffe. Il Toro ora è quinto. Vittoria anche per il Varese, che ha battuto 3-1 il Grosseto all'Ossola al termine di un incontro piuttosto emozionante: i biancorossi sono ora quarti, a un punto dal Novara. Importante il colpo del Pescara che, con il 2-0 maturato in casa del Piacenza, ha raggiunto il Vicenza al sesto posto.

La Triestina, fanalino di coda, resta all'ultimo posto non essendo riuscita a superare il Livorno in casa (al Rocco è finita con uno scialbo 0-0), mentre resta molto difficile anche la situazione del Frosinone che è stato travolto a Crotone con un sonoro e inequivocabile 4-1: fra i calabresi, da segnalare la tripletta di Aniello Cutolo. Ascoli e Sassuolo non si sono fatte male (0-0), e così i bianconeri hanno raggiunto in classifica il Portogruaro, sconfitto 3-1 dal Padova.

Commenta nei Forum della Serie B