Totti, scudo De Rossi: "E' la nostra fortuna. Basta fazioni"

Calcio
Daniele De Rossi, vicecapitano giallorosso, spende buone parole per Totti: "E' una fortuna per la Roma" (Foto Getty)
daniele_de_rossi_roma_getty

Dopo le dichiarazioni di Sabatini, il vicecapitano giallorosso difende l'illustre compagno di squadra: "E' il più grande giocatore italiano di tutti i tempi dopo Baggio". Chiede ai tifosi di restare uniti attorno alla squadra. E parla del contratto..

Sfoglia tutto l'Album della Maggica - Sfoglia tutto l'Album di Totti

FOTO: la prima volta non si scorda mai, tutti gli esordienti in A - Vota: chi è il più bello della serie A?

Sarà che le parole del ds Sabatini da Roma ("il caso Totti sta uccidendo la Roma") hanno rimbombato forte, ma è la querelle sull'ex nazionale a scuotere lo spogliatoio dello stadio di Torshavn. "Francesco è una fortuna per la Roma, è il più grande giocatore italiano di tutti i tempi dopo Baggio - urla De Rossi, vicecapitano giallorosso e uomo simbolo della Roma anche lui - Anche Luis Enrique è una fortuna: è giovane, offensivo, e soprattutto leale. Allora dico basta con le fazioni attorno alla Roma".

Solita storia, moltiplicata dal passaggio con scossoni alla nuova dirigenza. "Abbiamo tutte queste fortune - dice De Rossi - ma anche una sfortuna: il campionato non è ancora iniziato, ma la città è già in subbuglio. Chi sta con Totti e chi con l'allenatore, chi con Sabatini e chi con Baldini. E tutto per qualche piccolo tornaconto personale: dico che sarebbe il caso di smetterla con queste fazioni, stare uniti tutti attorno alla Roma come è stato con lo Slovan. I tifosi dovrebbero essere felici, la società sta lavorando bene, ha scelto un ottimo allenatore, ripeto sempre leale con i giocatori, e ha giocatori importanti. Insomma, è una grossa squadra: la tengano stretta". E sulla sostituzione di Totti in Europa League, che ha provocato tanto clamore: "Si esce e si è più o meno felici, vale per tutti i calciatori. Ma non è successo nulla, dire che Francesco divide lo spogliatoio è profondamente sbagliato. Più rispetto? C'è sempre stato, da parte di Francesco e da parte di Luis Enrique: a meno che in questi cinque giorni in cui sono mancato da Roma non si siano beccati...".

Qualche beccata è invece arrivata sul contratto: "Sabatini dice che è preoccupato e lo vorrebbe innovativo? A me andava bene anche il vecchio tipo - precisa il centrocampista - Sbaglia chi dice che avrei firmato in bianco: io voglio qualcosa in più, loro vogliono risparmiare qualche soldo. E' la normale disputa di ogni lavoro, chi vi dice qualcosa di diverso racconta favole. Preoccupazione? Loro vogliono tenermi, io voglio restare. Vedremo".

Il caso Totti: tu cosa ne pensi? Discutine nel forum