La carica del Toro, sconfigge il Varese e raggiunge la vetta

Calcio
Rolando Bianchi non ha segnato ma ha dato un buon contributo alla sua squadra (Getty)
bianchi_rolando_torino_getty

Nel posticipo della 3.a giornata del campionato di serie B la formazione di Ventura batte 2-0 la squadra di Benny Carbone. Segnano Stevanovic e Sgrigna, i granata appaiano Brescia e Padova a quota 7 e ritrovano il feeling con il pubblico

Sky, la stagione infinita. Tutto il palinsesto dello sport

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Si è conclusa con un posticipo intenso e ben giocato la 3.a giornata del campionato di serie B. Un anno fa Torino e Varese si sfidavano per centrare l'obiettivo playoff. All'inizio di questa stagione le due squadre, soprattutto quella granata, sono date come potenziali promosse. Il Torino di Giampiero Ventura ha colto un prezioso successo, per 2-0, che catapulta la squadra in vetta alla classifica a quota 7 punti insieme a Padova e Brescia.

Gara dalle emozioni forti per Benito Carbone, tecnico del Varese, con un passato nel Torino, la squadra che lo fece diventare grande da calciatore. Anche tra i granata un ex: l'attaccante Ebagua che in un paio di circostanze è andato vicino a punire i suoi ex compagni. Tuttavia ci ha pensato Stevanovic ad aprire le danze raccogliendo una palla vagante in area di rigore. Il raddoppio, invece, è arrivato nella ripresa grazie a uno degli uomini di maggiore qualità del Toro: Sgrigna. Il fantasista ha raccolto palla al limite dell'area di rigore e ha scagliato un destro imparabile per Moreau.

Il Torino vince e convince nonostante ci sia ancora qualcosina da registrare in difesa. Ma soprattutto la squadra di Ventura sembra aver riconquistato la fiducia dei suoi tifosi.