Del Piero riporta la Juve sulla terra: "Ora non esaltiamoci"

Calcio
Alessandro Del Piero, diciotto anni in bianconero (Getty)
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11:  Alessandro Del Piero of Juventus FC looks on during the Serie A match between Juventus FC v Parma FC at Juventus Stadium on September 11, 2011 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il capitano bianconero, dopo il roboante successo contro il Parma al debutto, invita l'ambiente a rimanere con i piedi per terra: "Sono strafelice, ma smorzerei i toni. Adesso dobbiamo stare attenti a non commettere errori". LE FOTO

FOTO: L'album della Serie A 2011-12 - Juve, se il buongiorno si vede dal mattino... - Del Piero, 18 anni targati Juve

"Sono strafelice, non potevamo aver un inizio migliore però smorzerei un attimo i toni": è il pensiero di Alessandro Del Piero dopo la bella vittoria di domenica della Juventus contro il Parma. "Inizia oggi una settimana molto delicata - aggiunge il capitano bianconero a margine della conferenza stampa di chiusura del progetto di solidarietà in favore del Giappone - perché quando tutto funziona bene è il momento in cui si rischia di commettere errori". "Molte volte - conclude  - gli elogi distolgono dalle reali situazioni. Sono felice dell'entusiasmo e dei sorrisi di tutto l'ambiente ma ora concentriamoci sul lavoro di questa settimana per far sì che tutto ciò continui".

Dove può arrivare la Juventus? Discutine nel forum bianconero