Berlusconi si gode Cassano: "E' tornato campione"

Calcio
Antonio Cassano elogiato dal presidente Silvio Berlusconi (Getty)
cassano_antonio_milan_cesena_getty

Il presidente del Milan ha avuto parole di elogio per FantAntonio che sta dimostrando tutte le sue qualità in un periodo difficile per i rossoneri a causa dei numerosi infortuni: "Sta ripagando la nostra fiducia". Intanto Allegri recupera Ambrosini

Serie A, la 1.a giornata si giocherà il 21 dicembre

FOTO: Le immagini più belle del nuovo campionato

"Cassano lo stiamo coccolando e lui ci sta ripagando". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando del fantasista rossonero e della partita tra il Milan e il Cesena vinta dai rossoneri in uno degli anticipi della 5.a giornata. "Ha fatto una grande partita, è ritornato ad essere quel campione che conoscevamo", ha spiegato il premier durante un collegamento telefonico ad una manifestazione in Puglia.

Intanto la prima vittoria in campionato e l'imminente recupero di Massimo Ambrosini sono importanti passi avanti in un inizio di stagione pieno di infortunati e di prestazioni poco esaltanti. Mercoledì contro il Viktoria Plzen, secondo avversario in Champions League, il tecnico rossonero dovrebbe avere qualche alternativa in più a centrocampo, mentre in attacco Cassano è l'unica punta a sua disposizione. Zlatan Ibrahimovic, infatti, si è limitato a lavorare a parte in palestra per non forzare il muscolo infortunato e il suo recupero per la partita di coppa è praticamente da escludere.

Domenica sera, infatti, c'è la Juventus da affrontare a Torino in uno dei match più difficili del campionato e lo staff medico rossonero punta a ridare lo svedese recuperato al 100% ad Allegri proprio per quella gara. Identico il discorso per Kevin Prince Boateng, che verrà nuovamente visitato e spera di poter giocare contro i bianconeri. Dopo il pareggio contro il Catania, la squadra di Conte è sempre in testa ma a soli tre punti di distanza dal Milan, che, in caso di vittoria allo Juventus Stadium, si riprenderebbe il suo ruolo di prima candidata per lo scudetto.