Coppa Sky. Sei pronto allo scontro diretto?

Calcio
statuine_statuine_pandev_cavani_hamsik_lavezzi_ansa

Nel weekend si giocherà per conquistare i primi tre punti nel proprio girone ad otto squadre. Andata e ritorno e le migliori accederanno al tabellone da 65 mila squadre. In palio altri premi e per giocare basta essere iscritti a Fantascudetto

GIOCA A FANTASCUDETTO

TUTTE LE REGOLE DELLA COPPA SKY


E' quasi tutto pronto per la COPPA SKY. Da venerdì si potranno vedere i gironi ai quali si è stati assegnati e in generale le sfide di tutti coloro che parteciperanno al nuovo gioco a premi. Per tutto quello che c'è da sapere ecco come funziona:

La COPPA SKY è la grande novità che Sky offre ai partecipanti di FANTASCUDETTO edizione 2011/12. Alla competizione parteciperanno tutte le FANTASQUADRE iscritte a FANTASCUDETTO. I manager virtuali parteciperanno alla COPPA SKY con la stessa squadra e con la stessa formazione che già usano per FANTASCUDETTO e che continueranno a gestire con le solite modalità spiegate nel regolamento di FANTASCUDETTO (modifica formazione, mercato, modifica capitano ed allenatore, etc.). Per il resto, la FANTACOPPA è un gioco indipendente: le FANTASQUADRE man mano eliminate dalla FANTACOPPA continueranno a partecipare al FANTASCUDETTO.

La prima Fase, i gironi

Le squadre partecipanti alla FANTACOPPA saranno casualmente suddivise dal sistema informatico di gestione in gironi da otto Fantasquadre e si affronteranno in scontri diretti con partite di andata e ritorno: il calendario del girone prevede che tutte le FANTASQUADRE giochino 7 gare in casa e 7 in trasferta (l’ordine è casuale), per un totale di 14 giornate ovvero dalla 7^ alla 19^ giornata di Serie A. Come in un vero campionato, la vittoria di una partita vale 3 punti, il pareggio vale un punto e la sconfitta zero punti.

La seconda fase, il tabellone generale


Nella fase finale, le FANTASQUADRE si affronteranno in scontri ad eliminazione diretta, senza fattore campo, secondo un tabellone “tennistico” che si esaurirà nell’arco di 16 giornate con la finalissima e la successiva determinazione del vincitore. In caso di parità non vi saranno supplementari né calci di rigore. Faranno fede, per decidere chi passerà il turno, nell’ordine: punteggio di giornata (es. squadra a-squadra b, risultato 1-1, punteggio 66-68, squadra b passa il turno); fantapunteggio generale (ossia i fantapunti nella classifica di FANTASCUDETTO), data e ora d’iscrizione (saranno avvantaggiati coloro che si saranno iscritti prima al gioco).

Le partite


La gara viene disputata tra le due formazioni titolari (11 calciatori) schierate da ciascuna fantasquadra (la formazione sarà la stessa valida anche per FANTASCUDETTO). La squadra che avrà segnato il maggior numero di fantagol vincerà la gara. Se non sarà segnato alcun fantagol o se le FANTASQUADRE avranno segnato eguale numero di fantagol, la gara risulterà conclusa in parità. Il numero di fantagol segnati da ciascuna squadra viene calcolato per mezzo della Tabella di Conversione.