Ranieri: "Capello non verrà all'Inter? Non sa cosa si perde"

Calcio
Claudio Ranieri è pronto a rilanciare la sua squadra anche in campionato (Getty)
ranieri_claudio_inter_getty

Prima di parlare del match di San Siro contro il Chievo il tecnico ha commentato la frase del ct dell'Inghilterra che aveva detto di non poter mai allenare i nerazzurri. Sul campionato: "Lo scudetto? Ci crediamo, davanti rallentano"

DOSSIER SERIE A: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Inter, ecco i colpevoli della crisi... - Musi lunghi: gli indignados delle grandi - Giovane, forte e... infortunato

"Capello ha detto che non allenerà mai l'Inter? Non sa cosa si perde". Lo ha detto l'allenatore dell'Inter Claudio Ranieri durante la conferenza stampa alla vigilia della partita in casa contro il Chievo, per l'ottava giornata di serie A.

"Scudetto? Sono d'accordo, ci credo anch'io, è difficile, lo sappiamo ma è il bello del calcio, non mollare e vedere cosa succederà. Là davanti rallentano, noi siamo fermi ma se ci mettiamo in moto ce la facciamo", ha spiegato ancora Ranieri. I nerazzurri sono attardati in classifica e il tecnico che ha sottolineato: "Quando è arrivato il triplete tutto ha girato alla perfezione, tutto al punto giusto. Oggi non è così, ma le difficoltà mi esaltano ed esaltano anche la squadra che ha carattere, ed ora la sfida è riportare la squadra lassù, anche i giocatori vogliono dimostrare che non sono vecchi e appagati, la mentalità deve essere quella".

Parlando dell'avversario Ranieri dice: "il Chievo fa sempre bene da quando lo conosco, un marchio di fabbrica: pressa, lotta, corre. Ha messo in difficoltà anche la Juve, mi aspetto una gara tirata fino in fondo". Dopo il successo in Champions con il Lille all'allenatore viene chiesto se farà turnover: "Non poi molto grande, non sono dell'avviso di farne poi così tanto. Qualcosina ci sarà domani, qualcosina mercoledì, strada facendo qualche giocatore girerà. Quelli più in forma, comunque, non sono orientato a  toglierli. Pazzini? E' tra quelli più in forma. Quindi giocherà? Chissà...". Ranieri si sofferma poi su Mauro Zarate, decisivo a  Lille: "Zarate si sta integrando molto bene e questo mi fa molto piacere, è giovane e vuole fare bene, ci sono tutti i presupposti  perché lui faccia un gran campionato".

Riuscirà l'Inter a rilanciarsi in campionato? Discutine nei forum