Droga: chiesti 24 anni di carcere per Padovano, ex Juve

Calcio
Michele Padovano con la maglia della Juve nel 1997. In un processo a Torino, il pm ha chiesto una condanna di 24 anni per l'ex attaccante: traffico internazionale di droga (Foto archivio Getty)
sport_calcio_italiano_juventus_michele__padovano_1997_getty

E' la condanna chiesta dal pubblico ministero nel processo in corso a Torino. Con un amico, anch'egli imputato, l'ex attaccante era stato arrestato dai carabinieri il 10 maggio 2006: su un camion d'arance furono trovate tonnellate di hashish

Una condanna a 24 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti è stata chiesta dal pm Antonio Rinaudo per l'ex calciatore Michele Padovano - che ha giocato anche in Napoli, Genoa e Juventus - in un processo in corso a Torino.

Per un altro imputato, Luca Mosole, amico d'infanzia di Padovano, l'accusa ha chiesto una condanna a 44 anni. I due erano stati arrestati dai carabinieri, nel corso di un'operazione contro il traffico internazionale di tonnellate di droga (hashish) provenienti dalla Spagna in camion carichi di arance, il 10 maggio 2006 ed erano rimasti in carcere e poi ai domiciliari sino al febbraio 2007.

Un parte del procedimento si è chiuso con un giudizio abbreviato al termine del quale 34 persone sono state condannate e cinque sono state assolte; un'imputata aveva patteggiato. Padovano e Mosole, invece, avevano scelto il rito ordinario.

Guarda anche:
Quanti italiani tra i peggiori (di sempre) in Premier League
Paul Gascoigne shock: arrestato per possesso di droga
Byron Moreno nella polvere, arrestato con sei chili di droga

Commenta la notizia nei Forum