Goleada record in Molise: 47-0 in Prima Categoria

Calcio
Il referto del match Toro-Matrice, squadre della Prima Categoria molisana: è finita 47 a 0
sport_calcio_italiano_referto_goleada_dilettanti_molise

In campo protagoniste due squadre della provincia di Campobasso: l'Fc Matrice ha messo in scena una protesta contro una precedente decisione del giudice sportivo e consentito all'Asd Toro di ottenere lo storico risultato

LA STORIA - Calcio da Far West: "Mi hanno sparato, ho preso il Daspo". E' successo in Molise

Il referto della partita (nella foto) parla chiaro: tra Asd Toro e Fc Matrice, squadre molisane del campionato dilettanti di Prima Categoria, è finita 47 a 0. Una media di un gol ogni due minuti circa, roba da guinnes dei primati. Eppure il roboante risultato non è merito della schiacciante superiorità dei padroni di casa. Gli ospiti, infatti, hanno messo in scena una protesta contro una precedente svista arbitrale, quando in un match del 30 ottobre era stato espulso (somma di ammonizioni) un giocatore al posto di un altro.

Rabbia del momento a parte, il Matrice quella partita l'ha vinta lo stesso nonostante l'inferiorità numerica (2-1 contro il Monteverde). Il problema riesplode giorni dopo, quando il direttore di gara ammette l'errore e la Federcalcio regionale ordina la ripetizione del match. Stavolta la rabbia si traduce nella protesta dello scorso week-end: in campo sì, ma come unidici statuine. Il 47-0 nasce così, ma alla fine dei conti a gioire è un solo giocatore: si chiama Olindo Cianciullo, bomber conosciuto nella piccola regione, che con 20 gol è schizzato in vetta alla classifica marcatori e in pratica l'ha già vinta..

Calcio dilettanti, guarda anche:
In panchina con un coltello, 5 anni di squalifica
Il sogno del Quevilly, dilettanti di professione nella Coppa

Commenta la notizia nei Forum