All'Olimpico c'è Lazio-Novara. Reja: "Serve concentrazione"

Calcio
Edy Reja, allenatore della Lazio (Foto Getty)
reja_lazio_getty

Questa sera si chiude la 14a giornata di Serie A con il posticipo tra i biancocelesti e la squadra di Tesser. Un test importante per la Lazio che vive un periodo di difficoltà, anche se il tecnico resta ottimista: "Per me il bicchiero è mezzo pieno"

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato - Pazzini e il rigore alle stelle - Del Piero messo ko da una tacchettata

Guida Tv: Lazio-Novara su Sky

La Lazio è in un periodo di difficoltà. Il discorso qualificazione in Europa League si è complicato, e nelle ultime tre partite la squadra non è risuscita ad andare in gol. Reja, in ogni caso, resta ottimista. "Come la gara in casa con il Vaslui, abbiamo concluso tantissimo, ma concretizzato poco. Per me il bicchiere è mezzo pieno. Anche con la Juve abbiamo fatto bene. Bisogna continuare il cammino, iniziando dal Novara. Bisogna anche considerare le assenze, ci mancano giocatori importanti come Mauri o Matuzalem".

Questa sera la Lazio chiuderà la giornata di campionato all'Olimpico contro il Novara (ore 20.45 diretta Sky Calcio 1 HD). I biancocelesti devono ritrovare la via del gol, e la brillantezza smarrita. "Speriamo di trovare la via della rete - ha specificato Reja - il Novara ha ottimo dinamismo, sul piano della corsa. Dobbiamo avere la massima concentrazione". Su Cisse dice: "Va aiutato in questo momento, lui sa che non sta facendo bene. Ha sempre disputato campionati importanti e molti gol, non riesce a sbloccarsi e la cosa non gli trasmette serenità. E' istintivo e impulsivo, va aiutato, capito, aspettato. Deve abituarsi alle critiche di una piazza come quella di Roma". Dopo la gara col Vaslui Cissé aveva risposto in maniera forte alle critiche ricevute su Twitter, alimentando molte polemiche. "Non sono d'accordo che i giocatori rispondano a richieste sui social network - ha precisato il tecnico laziale - le esternazioni vanno sistemate con la società. Si deve fare con registrazioni organizzate dalla società, non personalmente con questi mezzi. Ne ho parlato subito con Cisse, ci siamo chiariti. Lui stesso vuole venire fuori da questa situazione, deve ritrovare la convinzione nei suoi mezzi".

Chi vincerà lo Scudetto? Discutine sui nostri forum