Ranieri si accontenta: "Meglio i punti che lo spettacolo"

Calcio
Claudio Ranieri pensieroso anche se si gode il successo della sua Inter (Getty)
ranieri_claudio_getty

L'Inter vince non senza difficoltà a Cesena ma il tecnico è soddisfatto soprattutto per il risultato: "Abbiamo sbagliato moltissimi passaggi, di questa partita ci teniamo stretti i punti. Continuiamo così fino a primavera, poi vedremo"

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato

"Non ho mai visto la mia squadra sbagliare tanti passaggi come oggi: questa è una partita di cui dobbiamo tenerci soprattutto i punti". Claudio Ranieri incassa la terza vittoria consecutiva per la sua Inter, e si accontenta anche della prestazione dei nerazzurri a Cesena. "Per lo spettacolo, bisognava accendere la tv oggi alle 11.30", ha aggiunto riferendosi al trionfo del Barcellona sul Santos nel Mondiale per club.

"Dove possiamo arrivare ora che ci siamo rimessi in sesto non è il caso di starlo a discutere - ha concluso Ranieri - Continuiamo così fino a primavera, poi si vedrà dove siamo arrivati". ". Per la terza gara di fila l'Inter non ha subito reti: secondo Ranieri "una squadra come l'Inter, anche se non ha un gioco fluido perché il Cesena ci pressava, un gol prima o poi lo trova, l'importante è non farne fare agli altri. All'inizio - ricorda - abbiamo preso tantissimi gol, ora corriamo tutti, la difesa viene protetta dal centrocampo e dall'attacco, la squadra resta compatta e vicina e i risultati si vedono. E poi Lucio, Samuel, lo stesso Ranocchia stanno entrando in forma".

In particolare il brasiliano sembra più disciplinato: "Lucio gioca molto sull'anticipo, alcune volte eccede nel portar palla, ma è intelligente e ne fa molte di meno", spiega Ranieri, che conclude: "Obiettivi? L'Inter lotta per se stessa. Adesso pensiamo al Lecce che ha fatto un'ottima gara a Parma: non possiamo andare più avanti di mercoledì sera".

Commenta la 16.a giornata nei Forum della Serie A