Ibra vuole allenare: "Gioco due anni e poi vado in panchina"

Calcio
Zlatan Ibrahimovic pensa a un futuro da allenatore (Getty)
ibrahimovic_dubai_getty

L'attaccante del Milan starebbe pensando a una carriera da allenatore dopo quella da calciatore: "Potrei prendere in considerazione l'ipotesi di diventare tecnico", ha detto a "Sportbladet". E i bookmakers si scatenano con le quote

FOTO: L'album del Milan

Dal campo alla panchina. Zlatan Ibrahimovic sta pensando al grande passo. Non adesso, ma nel suo futuro potrebbe esserci una carriera da allenatore che fino a qualche mese fa sembrava impossibile pronosticare. Lo ha detto lo stesso attaccante del Milan in un'intervista rilasciata al giornale svedese "Sportbladet" nel ritiro dei rossoneri di Dubai. "Continuerò a giocare almeno per altre due stagioni - ha dichiarato Ibrahimovic, 30 anni - poi potrei prendere in considerazione la possibilità di fare l'allenatore. E' molto probabile che nel mio futuro ci sia una carriera da tecnico".

L'idea, rilanciata dall'attaccante del Milan, è stata presa in considerazione anche dai bookmaker esteri. La sigla Unibet, riporta Agipronews, offre a 20,00 la guida di una squadra di Allsvenskan (la massima serie svedese) entro il 2020; una panchina in  Serie A pagherebbe 25,00, stessa quota per una squadra di Premier League, mentre un incarico nella Liga spagnola è dato a 30 volte la  posta. Vale 50,00 la guida della nazionale svedese, poi i quotisti scherzano sull'eventualità di Ibrahimovic ct dell'Italia: improbabile, ma comunque presente in tabellone a 200.

Commenta le parole di Ibrahimovic nel Forum