Serie B, nei recuperi vincono Samp, Pescara e Modena

Calcio
La Sampdoria risale in classifica vincendo 1-0 contro l'Empoli (Getty)
sport_calcio_italiano_pozzi_sampdoria_getty

Nei tre recuperi del campionato cadetto la squadra allenata da Zeman ha vinto 2-0 contro lo Juve Stabia portandosi così a una lunghezza dal Toro. Il Modena ha piegato il Padova 2-1, mentre i blucerchiati continuano a risalire battendo l'Empoli 1-0

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

Vittorie per Pescara e Sampdoria, sconfitta del Padova a Modena. Sono questi i verdetti dei tre recuperi di serie B disputati oggi e validi per la 4a (Samp-Empoli) e 6a giornata di ritorno (Modena-Padova e Pescara-Juve Stabia). Una rete, la 21esima stagionale, del solito Immobile (stavolta su rigore) e' bastata per "innescare" il Pescara di Zeman che si rilancia ancora di più in classifica e si posiziona al secondo posto della graduatoria ad un solo punto dal Torino che resta capolista. Nel finale, il pescarese Kone ha arrotondato il punteggio fissandolo sul 2-0 finale e permettendo agli abruzzesi di prendersi dei meritati applausi dal proprio pubblico che ha cantato a lungo "Torneremo in serie A". Rete chiaramente in contropiede quella del raddoppio della squadra di Zeman. Sfrutta pienamente il turno casalingo la Sampdoria di Beppe Iachini che piano piano (e' il quarto successo nelle ultime cinque gare) sta risalendo la graduatoria.

La rete della vittoria di misura sull'Empoli è arrivata solo nella ripresa e grazie al difensore Gastaldello che ha insaccato di testa in tuffo dentro l'area. Non poche le difficoltà per i blucerchiati per sbloccare il match, soprattutto grazie all'ottima disposizione tattica dell'Empoli che voleva dare continuità ai propri risultati dopo i due pareggi consecutivi. Adesso la Samp ha agganciato all'ottavo posto la Reggina a quota 43, a 5 punti dalla zona play-off.

A Modena, infine, rocambolesca sconfitta del Padova di Dal Canto che rimane al quinto posto ma non avvicina il Verona quarto. Passati in vantaggio con Legati nel primo tempo (dopo una rete annullata a Ruopolo), i patavini si sono fatti rimontare e superare nella seconda parte della ripresa. L'ingresso dell'esordiente Cellini nella squadra di Bergodi (seconda vittoria consecutiva al rientro in panchina) ha prima portato alla concessione di un rigore (comunque dubbio) trasformato da Di Gennaro e poi nel finale è stato Ardemagni (terzo gol consecutivo dopo i due sul Cittadella) a chiudere il match e portare gli emiliani in una zona di classifica più tranquilla.

Commenta l'articolo nei Forum