Serie B: Ruopolo non basta, De Luca firma l'1-1 al 90'

Calcio
Francesco Ruopolo ha firmato la rete del momentaneo 1-0 del Padova sul Varese (Getty)
ruopolo_padova_getty

Dopo le polemiche e la sconfitta a tavolino per il blackout con il Torino, il Padova raccoglie soltanto un punto nell’anticipo della 31esima giornata. Il gol del pareggio del Varese arriva proprio nel finale e beffa i veneti

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

Il Padova ritrova la luce ma non il sorriso. Dopo la sconfitta a tavolino inflitta in settimana dal giudice sportivo per il blackout dello scorso 3 dicembre contro il Torino, i veneti non riescono a rifarsi nell’anticipo della 31esima giornata di Serie B. La gara con il Varese finisce 1-1, decisiva la rete al 90’ di De Luca, che ha reso vano il sesto centro stagionale di Francesco Ruopolo.

Il match dell’Euganeo sapeva già di scontro playoff visto che il Varese alla vigilia era sesto ad un solo punto dagli uomini di Dal Canto quinti. Con un successo il Padova avrebbe messo un bel solco tra sé e la settima in classifica, il Brescia ospite del Pescara di Zeman nel posticipo di lunedì. Invece De Luca sul più bello ha rovinato la festa dei veneti che, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Pucino al 73’, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1.


Come finirà il campionato di Serie B? Discutine nei nostri forum