Tim Cup, Allegri firma la pace: non ci sarà nessuna guerra

Calcio
Milan-Juve in campo per il ritorno della semifinale di Tim Cup (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_tim_cup_milan_juve_2012_andata_semifinale_getty

Così il tecnico del Milan nella conferenza che anticipa il ritorno della semifinale in casa della Juve: "L'arbitro può stare sereno, non abbiamo mai fatto polemiche". Poi avverte i bianconeri: "Abbiamo la forza per ribaltare il risultato dell'andata"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

TIM CUP - Milan-Juve, così l'andata della semifinale

"Non ci sarà nessuna guerra, la terna arbitrale domani potrà stare serena". Massimiliano Allegri e il Milan si preparano alla nuova sfida con la Juventus. A Torino va in scena la semifinale di ritorno di Tim Cup. All'andata, i bianconeri si sono imposti per 2-1 a San Siro. Milan e Juve, rivali in campionato, tornano ad affrontarsi dopo il pareggio per 1-1 che, un mese fa, è stato accompagnato da roventi discussioni  per le decisioni arbitrali.

"Noi non abbiamo mai fatto polemiche, non ci sarà nessuna  guerra. Sara' una partita cattiva solo dal punto di vista calcistico, non ci sarà nulla di strano. Abbiamo le capacita' di ribaltare la  situazione dopo la sconfitta subita in casa all'andata. Sappiamo che  ci aspetta un match intenso, per andare in finale dobbiamo giocare con serenità, dice Allegri alla vigilia della sfida. "In campionato, sarà una lotta tra noi e la Juventus per lo scudetto. Per vincere, serviranno piu' di 80 punti. La terza in classifica ormai è lontana, siamo rimasti in due a giocarci il titolo", afferma pensando alla  volata tricolore.

"La Juve gioca molto bene, nelle ultime due trasferte di Genova e Firenze ha offerto ottime prestazioni e ha mostrato di essere in  condizione dal punto di vista fisico. Per la Juve sarà un vantaggio  giocare domani nel proprio stadio, ma il Milan e' pronto per disputare questo tipo di partite", ribadisce.

Guarda anche:
"Le nostre vite senza Pippo". L'appello di Nesi ad Allegri
Berlusconi: "Mi alleno per tornare presidente"

Commenta le parole di Allegri nel Forum del Milan