Moratti congeda Ranieri: Inter affidata a Stramaccioni

Calcio
Claudio Ranieri non è più l'allenatore dell'Inter
claudio_ranieri_ansa

Divorzio consensuale tra la società nerazzurra e il tecnico romano, legato da un contratto che prevedeva un rinnovo vincolato al raggiungimento di determinati obiettivi. Al suo posto l'allenatore della Primavera reduce dal successo nella NextGen Cup

L'Inter ha risolto il contratto di Claudio Ranieri. Al suo posto arriva Andrea Stramaccioni, 36 anni, tecnico della Primavera nerazzurra. La notizia viene data con una nota sul sito ufficiale della società. Questo il comunicato:

Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l’impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra.
F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series.
Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo "Angelo Moratti".
Nel pomeriggio, alle ore 17, il nuovo allenatore dell'Inter sarà ufficialmente presentato alla stampa. Il club nerazzurro rende noto che i ragazzi della Primavera saranno guidati da Daniele Bernazzani.

Solo poche ore prima del cambio di allenatore, Moratti aveva risposto “Penso di sì” ai cronisti che gli chiedevano se Ranieri sarebbe rimasto sino alla fine della stagione. Poi, intorno alle 22, la notizia della rescissione consensuale del contratto (in scadenza il 30 giugno 2013). Il tecnico romano, 60 anni, lascia così un’altra panchina prestigiosa. Alla striscia di sette successi consecutivi in campionato è seguita una lunga fase di risultati deludenti, compresa l'eliminazione dalla Champions League a opera del Marsiglia. L’ultimo passo falso è stato il 2-0 in casa della Juventus. Troppo per la dirigenza interista. Che ora spera in Stramaccioni per risollevarsi.

Commenta nel forum dell'Inter