Lanterna spenta, il Genoa caccia Marino e richiama Malesani

Calcio
Alberto Malesani torna sulla panchina del Genoa. Preziosi lo ha richiamato dopo la parentesi Marino
genoa_malesani_getty

Momento buio per il Grifone, che dopo il ko con l'Inter si riaffida al tecnico che ha iniziato la stagione. Esonerato Marino. E la società che gestisce l'energia elettrica del Ferraris ha tagliato la luce: a rischio la partita col Cesena

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

La notizia è ufficiale: Alberto Malesani torna sulla panchina del Genoa dopo l'esonero di Pasquale Marino. "Il Genoa Cfc - si legge in una nota - comunica di aver richiamato alla guida della squadra il tecnico Alberto Malesani e i suoi collaboratori. La Società ringrazia per l'opera svolta l'allenatore Pasquale Marino, il vice Massimo Mezzini e l'assistente tecnico Catello Senatore, sollevati dai rispettivi incarichi". Malesani era stato esonerato il 22 dicembre scorso.

Esonerato quindi Pasquale Marino: decisiva, ai fini della decisione del presidente Preziosi, la sconfitta subita ieri a Milano contro l'Inter con il punteggio di 5-4. Il tecnico siciliano era arrivato sulla panchina del Genoa al posto dell'esonerato Malesani dopo il 6-1 con cui i rossoblù avevano perso a Napoli nel recupero della prima giornata di campionato. Da quel momento, con Marino in panchina, sono arrivati 13 punti in 14 gare con 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La squadra non vince dal 5 febbraio scorso. Al posto di Marino, dovrebbe tornare sulla panchina Alberto Malesani.

Tagliata la corrente al Ferraris - Lo stadio di Genova da oggi è senza energia elettrica. Quindi, di fatto, inagibile. La società che gestisce la fornitura di energia elettrica, Exergia, ha chiesto ai tecnici di staccare i contatori perché la società a partecipazione pubblica che gestisce lo stadio, la SportinGenova spa, è morosa. Sono pertanto a rischio le partite di Genoa-Cesena (mercoledì 11 aprile, ore 20.45) e Sampdoria-Brescia (sabato 14 aprile).