Boateng: meritiamo lo scudetto. E Milito: io voglio vincere

Calcio
Kevin Prince Boateng e Yuto Nagatomo potrebbero essere due protagonisti del derby

Inter-Milan non vedrà in campo Stankovic, che verrà operato, e Thiago Silva, che non è stato recuperato. Il ghanese ("Chi toglierei ai nerazzurri? Snejider") è carico. L'argentino sogna un grande finale. Nel frattempo Robinho snobba le voci di mercato

Niente derby per Thiago Silva e Dejan Stankovic. il brasiliano del Milan anche oggi ha lavorato a parte e ormai Allegri ha preso atto che non potrò utilizzarlo domenica sera contro l'Inter perchè non è ancora completamente recuperato dal problema muscolare rimediato il 24 marzo. Campionato finito invece per il serbo. Da tempo il centrocampista nerazzurro accusava fastidi al tendine d'Achille che sembravano gestibili senza necessità di un intervento. Tuttavia, in seguito ad ulteriori accertamenti strumentali, in accordo con la società, l'allenatore e lo staff medico, diretto dal professor Franco Combi, Stankovic sarà sottoposto a un intervento di pulizia del tendine d'Achille. In casa Milan sono in dubbio anche Antonini ed Emanuelson, mentre Seedorf è tornato in gruppo. Ha svolto un lavoro personalizzato ma è a disposizione Nesta, così come Nocerino che oggi ha rimediato una contusione al ginocchio che non desta preoccupazione a Milanello.

La carica di Boateng - La Juventus "ha giocato una stagione stupenda", ma il Milan merita lo scudetto: ne è sicuro Kevin Prince Boateng, secondo cui il calendario delle ultime due giornate "sulla carta e più facile per i bianconeri" che però "hanno tanta pressione: sanno che se sbagliano noi arriviamo". La corsa scudetto è caratterizzata dalle polemiche sul 'gol fantasma' di Muntari. "Adesso non è il caso di parlarne, è il passato - ha commentato Boateng intervistato da Sky -. Ma è un gol importantissimo perchè avremmo due punti in più". Meglio pensare al derby di domenica, che il Milan deve vincere per restare in corsa. "Siamo carichi al 100%, è una partita bellissima per Milano, per il campionato e per il mondo. Vorrei fare gol ma è più importante vincere. Potendo togliere un giocatore all'Inter - ha sorriso il milanista - direi Sneijder. E' un grande giocatore e un amico. A proposito, devo chiamarlo per dirgli di prendere i biglietti per la mia fidanzata e i miei amici: più biglietti prende meglio è".

Robinho resta rossonero -
Diverse squadre brasiliane fra cui il Santos stanno pensando a Robinho, ma l'attaccante garantisce di essere felice al Milan. "Conosco il calcio e so che quando si arriva a fine stagione si esagera sempre un po' - ha spiegato a Milan Channel Robinho, che nel Santos è cresciuto - ma la verità è che io sono felice al Milan, qui sono tranquillo. Sono concentrato solo sulla mia squadra per dare il massimo ogni giorno in allenamento e voglio molto bene ai tifosi milanisti".

La grinta di Milito -
"Vogliamo vincere le due ultime partite. L'arrivo di Stramaccioni ha portato grande entusiasmo in questa squadra e spero che resterà": lo dice il bomber dell'Inter Diego Milito in una intervista a Sky. "In questo momento - ha aggiunto - non pensiamo al terzo posto, faremo i conti a fine stagione. Sappiamo che il derby è importante per il Milan in chiave scudetto, ma noi vogliamo vincere per gli interisti. Il mio futuro? Sto benissimo all'Inter, spero di restare anche il prossimo anno sono felice, ma dipende dalla società. Moratti? Fa il bene dell'Inter, per questo torneremo presto competitivi".