Roma, Luis Enrique va via. Ma Montella non arriva

Calcio
L'allenatore asturiano ha allenato prima della Roma, il Barcelona B portandolo al miglior risultato della sua storia, un terzo posto in Segunda Divisiòn
luis_enrique_espressioni_roma

Il tecnico asturiano ha annunciato la sua decisione ai giocatori dopo l'allenamento. Per il futuro della società giallorossa sfuma però l'ipotesi Montella. Il presidente catanese Pulvirenti ha infatti smentito le voci sull'addio dell'Aeroplanino

Pochi minuti di colloquio al centro del campo al termine della seduta d'allenamento per dire che dopo la partita di domenica con il Cesena lascerà la panchina della Roma. Questo il discorso finale di Luis Enrique andato in scena davanti allo staff tecnico e alla squadra oggi a Trigoria.

Il tecnico spagnolo, seduto su un pallone circondato dai giocatori, ha ringraziato e salutato tutti con gli occhi lucidi. A distanza la scena era osservata dal direttore generale Franco Baldini e dal direttore sportivo Walter Sabatini, posizionati su una delle terrazze che affacciano sui campi del centro sportivo giallorosso. Fuori da Trigoria era presente uno striscione "Luis tieni duro, qui è il tuo futuro". Futuro ormai lontano dalla Capitale.

Per la squadra capitolina sembra sfumare il candidato numero uno alla successione di Luis Enrique."Vincenzo Montella è l'allenatore del Catania anche per la prossima stagione e le voci sul suo futuro alla Roma mi sembrano campate in aria". queste le dichiarazioni del presidente catanese, Antonino Pulvirenti, in merito ad un eventuale trasferimento del tecnico campano alla squadra giallorossa per la prossima stagione dopo l'annuncio dell'addio di Luis Enrique.

Ai microfoni di Sky Sport24, Pulvirenti commenta le voci che circolano in queste ore: "Ha ancora un anno di contratto con noi e le voci sul suo futuro sono campate in aria. Come con qualsiasi altro allenatore che si è seduto sulla panchina del Catania, con Montella a fine campionato ci siederemo attorno ad un tavolo e parleremo del futuro della squadra -ribadisce Pulvirenti-. Domenica ci aspetta una partita molto importante contro l'Udinese dove noi vogliamo vincere, quindi parlare di queste cose è solo destabilizzante".