Esplora tutte le offerte Sky

All'Inter il Trofeo Tim. La Juve ci prova, due ko del Milan

Calcio
L'Inter si aggiudica il Trofeo Tim 2012 dopo aver battuto sia la Juve che il Milan (Foto Getty)
QUESTO VIDEO NON È AL MOMENTO DISPONIBILE

A Bari il classico triangolare d'estate è vinto dai nerazzurri a punteggio pieno. Nei primi 45' l'Inter batte la Juve con gol di Coutinho su errore di Lucio. Vucinic su rigore regala la vittoria ai bianconeri sul Milan, che perde 2-1 anche il derby

E' l'appuntamento di mezza estate. E' il Trofeo Tim. Il tradizionale triangolare che ogni anno diventa il test per valutare la condizione fisica delle big. In campo, infatti, Inter, Milan e Juventus. Si gioca allo stadio San Nicola di Bari. E alla fine dei tre tempi da 45 minuti è ancora l'Inter ad alzare il Trofeo.

INTER-JUVENTUS: 1-0 - 11' Coutinho (I)
Ad aprire le danze Inter e Juventus per i primi 45' di gioco. Una sfida, quella tra nerazzurri e bianconeri, che emana sempre un certo fascino. A renderla ancora più affascinante ci si è messa la sorte. O forse l'emozione, mista a tensione. Quella di Lucio. E' stata proprio un'amnesia dell'ex difensore nerazzurro, fischiato dai tifosi interisti sugli spalti, a sbloccare il risultato a favore della squadra guidata da Stramaccioni. Gol di Coutinho al 12'. In apertura è sembrata più fluida e frizzante la Juventus, con un buon Asamoah a centrocampo. Poi il gol e il vantaggio dei nerazzurri che in attacco mostrano una buona intesa tra Palacio e Milito. Il primo match del torneo si chiude 1-0 per l'Inter. Ora la perdente, la Juventus, affronta il Milan.

JUVENTUS-MILAN: 1-0 - 31' Vucinic su rigore (J)
Juventus e Milan. Un classico che rimanda al duello dello scorso campionato. A fare la differenza è stata la maggiore compattezza di squadra mostrata dai bianconeri, mentre l'11 di Allegri è sembrato ancora alla ricerca di una identità. In evidenza la prova di Vucinic che ha deliziato il pubblico del San Nicola con buone giocate e ha conquistato un rigore poi trasformato in gol. Sul fronte opposto il tridente Robinho-El Shaarawy-Boateng non è riuscito a concretizzare. Milan ko, la Juve conquista tre punti in questi secondi 45' di gioco. Ora, decisivo il derby.

INTER-MILAN: 2-1 - 16' El Shaaraway (M), 25' Guarin (I), 34' Palacio (I)
Con i gol di Guarin e Palacio l'Inter ha steso il Milan nel terzo mini-match del Trofeo Tim e si è aggiudicato il trofeo. Due ko per il Milan. A rendersi subito pericolosi sono stati i rossoneri, con un tiro-cross di Boateng. Bella combinazione al 15' tra Milito e Palacio ma niente di fatto. Rossoneri in vantaggio al 16': è stato El Shaarawy ad infilare la rete dell'1-0. A regolare i conti e firmare il pareggio nerazzurro è Guarin, che al 25' ha raccolto di testa un bel cross di Palacio. Ancora Inter con Palacio che ha mette il sigillo sulla vittoria dei nerazzurri per 2-1. Due successi per l'Inter che, al San Nicola di Bari, alza il trofeo Tim.