Zidane al Frosinone: è Mehdi, nipote di Zinedine

Calcio
zinedine-zidane-getty

Classe '91 e fantasista come lo zio, Mehdi Zidane arriva alla società laziale in Lega Pro. Per adesso è solo un periodo di prova, orchestrato dal suo procuratore, l'ex romanista Vincent Candela. Poi il francese deciderà se proseguire con i canarini

Uno Zidane al Frosinone. Non è ovviamente Zinedine, ma il nipote Mehdi, figlio del fratello del fuoriclasse francese ex Juventus. Classe '91 e fantasista come lo zio, da oggi Mehdi sta svolgendo un periodo di prova con la squadra canarina e, se buon sangue non mente, potrebbe far davvero sognare i tifosi frusinati.

Per adesso si tratta solo di un periodo di prova, orchestrato da Vincent Candela, ex giocatore della Roma e della nazionale francese, che ne curerà i rapporti in Italia. Il francese proverà ad ambientarsi nel campionato italiano di Lega Pro e poi deciderà con il procuratore e la dirigenza canarina se proseguire la sua avventura con la maglia del Frosinone e mettersi a disposizione del tecnico Roberto Stellone.

L'operazione nasce dall'ottimo rapporto tra lo stesso Candela, compagno di nazionale e soprattutto amico fraterno di Zizou, e il Responsabile Operativo del Frosinone Ernesto Salvini. Che ha così commentato: "Frosinone può essere un punto di partenza ideale per il ragazzo, in palcoscenici più prestigiosi il cognome sarebbe stato un peso. Tra 10 giorni si vedrà se resterà con noi. E l'ingaggio non sarà un problema...".