Serie B, Sassuolo e Livorno a punteggio pieno. Spezia ok

Calcio
Tre vittorie su tre per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco
eusebio_di_francesco_allenatore_sassuolo_getty

Terza giornata del campionato cadetto. Emiliani e amaranto vincono in trasferta con Empoli e Pro Vercelli e restano a punteggio pieno. I liguri superano il Brescia 3-1 (doppietta di Sansovini). Vince anche il Bari, crolla il Cesena

Tre su tre. Sassuolo, Livorno e Bari (più il Varese, vittorioso nel primo degli anticipi di ieri) non si fermano e continuano a macinare vittorie. Solamente neroverdi e amaranto, però, si ritrovano con 9 punti in classifica: il Varese di Castori ed il Bari di Torrente, costrette a iniziare il campionato con punti di penalizzazione, sono ferme rispettivamente a 8 e 4.

Un tris di Pavoletti (cinque gol in campionato) regala i tre punti al Sassuolo sul campo dell'Empoli, le reti di Paulinho e Siligardi valgono la vittoria del Livorno al Leonardo Garilli di Piacenza contro la Pro Vercelli (accorcia le distanze De Silvestro, ma non basta). Il Bari risolve la pratica Ternana al San Nicola nella prima mezz'ora grazie a Iunco e Caputo. Il Crotone ribalta in 3' il match casalingo contro il Cittadella: a Di Carmine rispondono, tra il 77esimo e l'80esimo, Torromino e Calil. Gabionetta, con un "coast-to-coast" dalla propria area a quella avversaria, chiude il match al novantesimo.

Bel successo dello Spezia sul Brescia: ospiti in vantaggio con Bouy al13' ma riagganciati da Sansovini prima dell'intervallo. Nella ripresa lo Spezia passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Di Gennaro al 73', prima che la doppietta di Sansovini all'87' metta i sigilli sul match.

Crolla il Cesena al Dino Manuzzi: nella sfida tra retrocesse e deluse, il Novara fa la voce grossa e Mehmeti rifila tre reti già nel primo tempo ai bianconeri di Romagna. I padroni di casa restano anche in inferiorità numerica (terzo rosso in altrettante partite, stavolta tocca a Iori), ma riescono ad accorciare in aperura di ripresa con Graffiedi. Lo slancio d'orgoglio si esaurisce e Gonzalez buca per la quarta volta Ravaglia. In tribuna Igor Campedelli sembra pensieroso, e forse dovrebbe esserlo anche Nicola, allenatore del cavalluccio e fratello del presidente.

Pioggia di 1-1 sugli altri campi: Juve Stabia-Vicenza, Lanciano-Ascoli e Padova-Grosseto terminano con il medesimo risultato.