Serie A, la Top Gol dopo le prime sette giornate

Calcio
Osvaldo entra nella top 10 dei gol più belli delle prime 7 giornate per ben due volte

E' la Roma di Zeman la squadra che mette a segno le reti più belle del campionato, o almeno così pare a 45 giorni dal match tra Fiorentina-Udinese che ha aperto le danze lo scorso 25 agosto. E proprio lì, allo scadere, arrivò la prima perla...

Sette giornate di campionato, non siamo nemmeno lontanamente vicini al giro di boa. Eppure si possono già tirare le somme, per certi versi. Ad esempio per quel che riguarda i gol e le parate più belle di questa prima frazione di Serie A.

Il giocatore che si è messo più in luce, sotto l'aspetto della quantità di gol, è Edinson Cavani, attuale capocannoniere con 6 reti (guardale tutte). Un bel bottino, ma al centravanti del Napoli non è bastato per entrare nella Top Ten. Nemmeno Alberto Gilardino, che i suoi cinque gol li ha messi a segno tutti su azione, è riuscito a meritarsi un posto in questa classifica. Stesso discorso per Miroslav Klose, anche lui a quota 5. Il primo, seguendo la classifica dei marcatori, a ritagliarsi uno spazio nell'Olimpo del gol, è Stevan Jovetic.

Vi anticipiamo soltanto che è lui ad occupare la decima posizione, con la rete che ha deciso la partita inaugurale della Serie A, Fiorentina-Udinese del 25 agosto. Gli altri nove gol vestono le maglie di Juve, Toro, Milan, Lazio, Fiorentina, Palermo e Roma (addirittura in 3 casi), ma non vi vogliamo rovinare la sorpresa. Buona visione!