Nenè show a Cagliari, Siena travolto. Gli highlights

Calcio
Il gol di Nenè del provvisorio 2-0 del Cagliari sul Siena

Il brasiliano protagonista con una doppietta e un assist nel successo per 4-2 degli isolani, alla quarta vittoria consecutiva in campionato. Toscani sempre più ultimi in classifica

CAGLIARI-SIENA 4-2
6' e 28' Nenè (C), 28' Sau (C), 43' Bogdani (S), 89' Ribeiro (C), 93' Calaiò (S)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Una partita a senso unico. Il Cagliari porta a casa la quarta vittoria consecutiva e prosegue il proprio momento magico, che coincide con l’arrivo in panchina della coppia formata da Pulga e Lopez. Allo stadio Is Arenas gli isolani mettono subito le cose in chiaro e passano dopo appena 6’ con Nenè, che svetta più in alto di tutti su un corner di Conti e firma l’1-0. Il 29enne brasiliano è scatenato e al 26’ colpisce con una splendida punizione liftata che non lascia scampo a Pegolo, firmando il terzo gol in questo campionato. Passano appena 120 secondi e Sau, ben imbeccato dal solito Nenè, segna in contropiede il 3-0 che affonda il Siena.
Cosmi prova a scuotere i suoi, che hanno un sussulto al 34’ quando Vergassola si procura un rigore che però Calaiò si fa parare da Agazzi.
Il gol della bandiera arriva al 43’ con Bogdani, che con la complicità di Calaiò batte l’estremo difensore rossoblu.

Anche la ripresa è un monologo cagliaritano: gli uomini di Pulga-Lopez vanno vicini al gol con Rossettini e Astori (doppio palo in pochi secondi) e con Nainggolan. Il Siena molla la presa al 76’ quando Neto si fa espellere per doppia ammonizione e i padroni di casa calano il poker all'89' con Ribeiro, fallendo anche un rigore con Pinilla. Solo per le statistiche il 4-2 firmato in pieno recupero da Calaiò.

Siena che in incassa la quarta sconfitta lontano da casa: la situazione, complici anche i sei punti di penalità, si fa difficile per i toscani, sempre più ultimi e a digiuno di vittorie da oltre un mese (27 settembre). Di contro il Cagliari festeggia il quarto successo di fila: una situazione inaspettata che farà felice anche un presidente esigente come Cellino.